Uragano Milton 'la sorpresa' delle elezioni Usa: ecco perché

Uragano Milton 'la sorpresa' delle elezioni Usa: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Adnkronos ESTERI

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente, si rischiano accuse di brogli e uno spoglio contestato L’uragano Milton, attualmente di categoria 5 con venti che superano i 280 km/h, secondo i media americani è la 'October surprise' delle elezioni americane, in un momento in cui la campagna elettorale si trova già in una fase critica. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milton è stato classificato prima categoria 5, la più alta della scala Saffir-Simpson, poi quattro, ma è comunque considerato fra i peggiori che abbiano mai colpito gli Usa: il peggiore in 100 anni in Florida con venti fino a 270 km orari come ha annunciato il Centro uragani statunitense. (Vanity Fair Italia)

Sono state realizzate e condivise dall'astronauta della Nasa Matthew Dominick, che le ha riprese dalla navicella Dragon Endeavour.Milton, che è stato innalzato alla categoria 5 degli uragani e si sta dirigendo sulla costa occidentale della Florida, è ritenuto un evento "estremo con il potenziale di causare danni catastrofici". (il Dolomiti)

Escluso dal dibattito politico al fine di non concedere più questo appiglio agli oppositori politici che in compenso, dal loro punto di vista, stanno lottando contro un nemico ben più grande di un governatore vicino a tesi negazioniste. (Luce)

Quando arriverà in Florida l’uragano Milton e quale sarà la sua potenza

Roma, 8 ott. L'uragano Milton, la tempesta di categoria 4 che si sta dirigendo verso il Sud-Est degli Stati Uniti, potrebbe essere il peggiore a colpire la Florida da un secolo a questa parte, ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (il Dolomiti)

VIDEO | La Florida si prepara all’uragano Milton. Biden: “Andate via, o morirete” La tempesta di classe 4 è attesa sulle coste della Florida nelle prossime ore. Il Presidente: "Il momento di evacuare è adesso" (Dire)

Biden invita la popolazione a mettersi in salvo: "È una questione di vita o di morte, evacuate ora". I venti toccheranno punte di 210 chilometri orari. (Fanpage.it)