Uragano Milton, la Florida si prepara all'impatto. Biden rimanda il viaggio in Germania per gestire l'emergenza

Uragano Milton, la Florida si prepara all'impatto. Biden rimanda il viaggio in Germania per gestire l'emergenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. In allerta c’è soprattutto la Florida centrale, incluse le città di Tampa – che potrebbe essere colpita in pieno per la prima volta dal 1921 -, Fort Myers, Orlando (sede di DisneyWorld), Cape Canaveral e Daytona Beach (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Ha costretto il presidente Biden a rinunciare al viaggio previsto questa settimana in Germania e Angola, mentre i candidati alla Casa Bianca Trump e Harris stavano già litigando per sfruttare a scopi elettorali la tempesta appena passata, H… (la Repubblica)

La Florida si prepara all'impatto con l'uragano Milton, classificato a categoria 5, la più alta con venti fino a 265 chilometri orari. (Corriere TV)

La Florida si prepara all’impatto con l’uragano Milton. Biden: “Fuggite, questione di vita o di morte” L’impatto dell’uragano Milton con la Florida si annuncia devastante. Biden: “È una questione di vita o di morte e non è un’iperbole. (Fanpage.it)

La Iss sopra l'uragano Milton, le spettacolari immagini dallo spazio

L’uragano Milton, che dovrebbe toccare terra domani, mercoledì 9 ottobre, in Florida è stato declassato da categoria 5 a categoria 4: lo riporta il Centro nazionale uragani statunitense (Nhc). “Si prevede che Milton resterà un uragano estremamente pericoloso finché non si abbatterà sulla Florida“, ha affermato il Centro in un comunicato. (Virgilio)

Il canale televisivo statunitense Weather Channel ha simulato l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe abbattersi nella tarda serata di mercoledì sulla Florida. (La Stampa)

Il National Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. (Io Donna)