Meteo. Uragani a Rapida Intensificazione, una corsa contro il tempo

Meteo. Uragani a Rapida Intensificazione, una corsa contro il tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Milton sul Golfo del Messico è diventato uno degli uragani più potenti mai registrati in questa regione, passando da una tempesta tropicale a un ciclone di categoria 5 in meno di 24 ore La sua caratteristica è la rapida intensificazione (RI) La Rapida Intensificazione è definita come un incremento di almeno 55 km/h nella velocità dei venti in 24 ore (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

E c’è già chi si chiede se, dopo il suo passaggio, occorrerà aggiornare la stessa scala di riferimento, introducendo una “categoria 6”, finora inesistente. Già in categoria 5 – la più alta nella scala di Saffir-Simpson – si appresta a toccare terra in Florida nella notte tra mercoledì e giovedì. (LifeGate)

Il National Nelle immagini da Tampa, si vedono i residenti che raccolgono sacchi di sabbia da un centro di distribuzione per fronteggiare i venti mostruosi e i muri d'acqua annunciati dai servizi d'emergenza. (Io Donna)

I meteorologi statunitensi avvertono che l’uragano Milton, attualmente nel Golfo del Messico, potrebbe diventare uno degli eventi atmosferici più devastanti mai registrati per la Florida centro-occidentale, compresa la vasta area metropolitana di Tampa. (Tempo Italia)

Usa, in Florida massima allerta per l'urgano Milton a Venice

Una simulazione trasmessa dal canale The Weather Channel mostra cosa potrebbe succedere quando l'uragano Milton colpirà la Florida, nelle prossime ore: in alcune aree si prevedono fino a 4,5 metri d'acqua. (Corriere TV)

ore 10:06 L'uragano Milton visto dalla International Space Station (Fonte immagine: @BillPrinter00 via X) (3bmeteo)

Allerta massima in Florida per l'arrivo dell'uragano Milton che con i suoi venti a 230 chilometri all'ora potrebbe causare danni pesanti. Le autorità hanno chiesto a più di un milione di persone di evacuare. (Liberoquotidiano.it)