Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade in tilt, disposti voli extra per evacuare la popolazione

Uragano Milton raggiunge le coste della Florida: autostrade in tilt, disposti voli extra per evacuare la popolazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT ESTERI

In Florida si attende il passaggio dell'uragano Milton. In diverse zone della costa dello stato americano è stata emessa l'ordinanza di evacuazione perché il rischio per i residenti è molto alto. Lo stesso presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, che nel frattempo ha rinviato un importantissimo viaggio in Germania per supervisionare la situazione, ha chiesto agli abitanti di scappare da quello che potrebbe essere uno dei disastri naturali più gravi della storia dello stato della Florida. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

È diventato virale su TikTok il racconto di una famiglia che ha provato a scappare dall'uragano Milton, in Florida, ma è stata costretta a tornare a casa. (Corriere TV)

Milton fa tremare la Florida. Con i suoi venti a 230 chilometri all'ora, l'uragano si avvicina pericolosamente e ha nel mirino Tampa Bay, area densamente popolata e in rapida crescita che è anche una delle più vulnerabili d'America alle inondazioni costiere. (L'Unione Sarda.it)

L’astronauta della Nasa Matthew Dominick ha pubblicato su X i suoi scatti fatti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Iss: lunedì scorso la navetta avrebbe dovuto riportare a casa i quattro membri della Crew 8 arrivati nello spazio a marzo, Dominick compreso, ma il rientro è stato posticipato al 13 ottobre proprio a causa dell’uragano, che avrebbe reso pericoloso l’ammaraggio della Endeavour al largo della Florida (Il Fatto Quotidiano)

Uragano Milton, la Florida si prepara all'impatto. Biden rimanda il viaggio in Germania per gestire l'emergenza

Escluso dal dibattito politico al fine di non concedere più questo appiglio agli oppositori politici che in compenso, dal loro punto di vista, stanno lottando contro un nemico ben più grande di un governatore vicino a tesi negazioniste. (Luce)

C'è anche chi, come il meteorologo John Morales, esperto del National Weather Service e uno che conosce a fondo la natura degli uragani, non ha retto: con voce rotta e un accenno di lacrime in diretta tv si è lasciato andare a uno "scusate, fa davvero paura". (la Repubblica)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)