Tornado da brividi e onde record. L’uragano Milton devasta la Florida

Tornado da brividi e onde record. L’uragano Milton devasta la Florida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

La conta dei morti continua a salire di ora in ora dopo il passaggio dell’uragano Milton in Florida. Nella Carolina del Nord le vittime erano state 239... Poteva essere una strage anche in Florida, ma non c’è stata. Un primo calcolo dei danni parla già di decine di miliardi di dollari necessari alla ricostruzione, mentre le vittime della Florida sono al momento oltre una decina, anche se le squadre di soccorso hanno appena iniziato il loro triste lavoro di recupero. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Milton ha colpito lo Stato americano come uragano di categoria 3 con venti oltre i 180 chilometri orari, provocando l'evacuazione di più di un milione di persone, oltre 120 edifici distrutti e 2 milioni senza elettricità. (WIRED Italia)

Lucie, sulla costa atlantica della Florida, dove secondo le autorità si sono verificati i tornado. Lo riferisce l'emittente Nbc News spiegando che un numero record di tornado ha causato ingenti danni alle abitazioni e che circa 11 milioni di persone sono state a rischio di inondazioni improvvise e fluviali. (Adnkronos)

L'uragano Milton prosegue il suo percorso di distruzione in Florida. Il ciclone post-tropicale si è spostato al largo dopo essere approdato vicino a Siesta Key, in Florida, classificato come una pericolosa tempesta di categoria 3 fino ad indebolirsi a categoria 1 mentre attraversava lo stato stando a quanto comunicato dal National Hurricane Center. (METEO.IT)

Aereo in fuga dall'uragano Milton finisce in mare: il drammatico salvataggio

"Siamo piuttosto sollevati qui nel centro di Sarasota. Sollievo fra gli abitanti di Saratosa, Milton risparmia centro città Milano, 11 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Guardia Costiera statunitense ha salvato un uomo che era alla deriva in mare, aggrappato a una ghiacciaia, dopo che l'uragano Milton lo aveva spinto al largo del Golfo della Florida per quasi 50 km. (Corriere TV)

Un aereo in fuga dall’uragano Milton, con a bordo quattro persone e un cane, è caduto in mare nei pressi di St.Petersburg, in Florida, poco dopo essere decollato dall’Albert Whitted Airport. Video tratto da: DVIDS - Defense Visual Information Distribution Service (Virgilio)