L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, le ultime notizie in diretta | Più di 3 mila voli cancellati

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, le ultime notizie in diretta | Più di 3 mila voli cancellati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Voglio essere chiara: gli americani colpiti da una crisi non devono essere derubati: chi è in fuga dall'uragano Milton o sfollato per Helene non deve essere soggetto ad illegali aumenti di prezzi o frodi, alle pompe di benzina, agli aeroporti o negli alberghi». E' quanto ha dichiarato Kamala Harris assicurando che «società ed individui che cercano di approfittarsi degli americani in emergenza devono sapere che l'amministrazione sta monitorando le accuse di frodi e aumento di prezzi e metterà di fronte alle loro responsabilità chi ha cercato si avvantaggiarsi». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’uragano Milton ha catturato l’attenzione mondiale non solo per la sua potenza devastante ma anche per il coraggio dei “cacciatori di uragani” della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), che affrontano condizioni estreme per raccogliere dati vitali nel cuore della tempesta. (Virgilio)

L'Uragano Milton è il più forte ciclone del 2024. Già poche settimane fa, il 24 settembre, era passato Helene, un altro uragano devastante che ha portato via con sé la vita di almeno 230 persone. (WIRED Italia)

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

L’Uragano Milton raggiunge la Florida, impatto nella notte

Morales stava cercando di descrivere gli effetti dell'uragano quando la sua voce ha iniziato a vacillare: "È un uragano incredibile, incredibile! La pressione è scesa di 50 millibar in dieci ore". (Il Giornale d'Italia)

Anche il presidente Biden ha cancellato in previsto viaggio in Europa per coordinare gli aiuti dopo il passaggio della perturbazione che si annuncia tra le più forti degli ultimi decenni. Ieri sera le sue ceneri sono state sparsi nell'occhio del ciclone dell'uragano Milton, che si appresta a colpire la costa occidentale della Florida con potenza devastante. (Corriere della Sera)

La ridotta forza dell’uragano si è tradotta in un ampliamento delle sue dimensioni, che potrebbero avere un impatto ancora più devastante sulle aree colpite. L’ Uragano Milton , ora classificato di Categoria 4 , impatterà sulla terraferma in Florida nel corso della notte tra il 9 e il 10 ottobre, nell’area della costa centrale del Golfo. (Il Sole 24 ORE)