VIDEO Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station

VIDEO Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La tempesta sta per colpire l'area di Tampa Bay con venti di 230 km/h Tutta la potenza dell’uragano Milton catturata dalle telecamere della Nasa a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, nel giorno in cui la tempesta si sta dirigendo verso la costa occidentale della Florida. Le prime piogge e venti forti hanno già iniziato a colpire l’area di Tampa Bay mercoledì mattina, e le autorità hanno invitato i residenti a evacuare verso le aree interne della regione, se non vogliono rischiare anche la vita. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente Usa Joe Biden, insieme alla vice presidente Kamala Harris, ha ricevuto un briefing sui preparativi per la risposta all’uragano Milton che si sta abbattendo sulla Florida e sulla situazione degli interventi in favore delle popolazioni colpite due settimane fa dall’uragano Helene. (Il Fatto Quotidiano)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

Serie di tornado spazzano la Florida prima dell'arrivo dell'uragano Milton: "Sta crescendo ancora"

Immagini incredibili direttamente dallo spazio. A diffonderle, sui social, l'astronauta della Nasa Matthew Dominick che ha pubblicato alcuni scatti ottenuti dalla navetta Crew Dragon Endeavour di SpaceX, attualmente agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l'arrivo dell'uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c'è anche chi ha deciso di restare. La sua famiglia è infatti composta, oltre a lei e al marito, da sei figli, dalla suocera e da quattro bulldog francesi, tutti residenti nell'area di Fort Myers, una di quelle che saranno colpite dall'arrivo dell'uragano. (Adnkronos)

“L’uragano Milton cresce in dimensioni mentre si avvicina alla costa” avvertono dal NOAA. (Fanpage.it)

VIDEO Florida, l'uragano Milton visto dalla International Space Station