Così Milton può diventare letale: "Uragani di categoria 6 e perdite fino a 100 miliardi"

Così Milton può diventare letale: Uragani di categoria 6 e perdite fino a 100 miliardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Ore di attesa per l'impatto dell'uragano Milton, che dovrebbe toccare terra in Florida tra la serata di mercoledì 9 e le prime ore del mattino giovedì 10 ottobre con una categoria 5, la più alta prevista dalla classificazione. È potenzialmente uno dei più distruttivi che abbiano mai colpito la regione, che si sta riprendendo dalla devastazione lasciata dall'uragano Helene, che solo due settimane fa ha fatto più di 200 vittime. (Today.it)

Su altri giornali

Uragano Milton prossimo all’impatto, gli ultimi aggiornamenti (Meteo Italia)

John Morales dell''emittente Nbc 6 South Florida si commuove in diretta tv e singhiozzando dice: "Scusate, tutto questo e' terrificante". Il grosso Uragano Milton punta la costa ovest della Florida: è un mostro categoria 5, con venti ben superiori ai 200 km/h, pronto a riversare enormi quantità di pioggia sullo stato nordamericano. (iLMeteo.it)

«Fa paura» dice lo scienziato. Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. (La Stampa)

Uragano Milton, la Florida si prepara all'impatto. Biden rimanda il viaggio in Germania per gestire l'emergenza

In molte città è suonata la sirena di allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano. Il madre potrebbe salire di almeno tre metri anche in zone già colpite dall'uragano Helene due settimane fa. (Vanity Fair Italia)

L'Uragano Milton è il più forte ciclone del 2024. Già poche settimane fa, il 24 settembre, era passato Helene, un altro uragano devastante che ha portato via con sé la vita di almeno 230 persone. (WIRED Italia)

Meno di due settimane dopo la distruzione e i 225 morti causati dall’Uragano Helene lungo la costa sudorientale degli Stati Uniti, la Florida si prepara all’impatto di un altro uragano, ancora più potente: Milton è stato classificato a categoria 5, la più alta, con venti fino a 265 chilometri orari, anche se potrebbe scendere di categoria quando tocca la costa della Florida questa sera o domani. (Corriere della Sera)