Uragano Milton, le riprese dallo spazio dalle telecamere installate sulla ISS

Uragano Milton, le riprese dallo spazio dalle telecamere installate sulla ISS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

In una ripresa aerea dal sistema di telecamere SpaceTV-1 in orbita, l'uragano Milton è visibile dalla Stazione Spaziale Internazionale. L'evento, registrato il 9 ottobre 2024 intorno alle 13:00 UTC, mostra l'uragano mentre si avvicina alla Florida. Il video è stato catturato dal sistema di telecamere Sen SpaceTV-1, installato sulla ISS in orbita terrestre bassa. Uragano Milton, tra quanto arriva? Ecco i primi impatti sulla Florida: i tornado devastano la costa, attese onde di 4,5m (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'uragano Milton spaventa la Florida. Il messaggio ai residenti nelle zone più a rischio è chiaro: "ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. (La Stampa)

Milton sta arrivando. Poco più di tre giorni fa era solo una tempesta tropicale nata nelle calde acque del Golfo del Messico. Oggi, è un uragano di categoria compresa tra il quattro e il cinque della scala Saffir-Simpson, i più gradi alti in intensità, che viaggia verso nord minacciando la costa occidentale della Florida (Avvenire)

In allerta c’è soprattutto la Florida centrale, incluse le città di Tampa – che potrebbe essere colpita in pieno per la prima volta dal 1921 -, Fort Myers, Orlando (sede di DisneyWorld), Cape Canaveral e Daytona Beach. (Corriere della Sera)

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, le ultime notizie in diretta | Più di 3 mila voli cancellati

È sceso di 50 millibar in 10 ore", ha detto con la voce rotta, riferendosi a una misurazione della pressione atmosferica, con la tempesta si sta intensificando, "mi scuso. L'uragano Milton si prepara a colpire la Florida (Adnkronos)

Tutta la potenza dell’uragano Milton catturata dalle telecamere della Nasa a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, nel giorno in cui la tempesta si sta dirigendo verso la costa occidentale della Florida (LAPRESSE)

E' quanto ha dichiarato Kamala Harris assicurando che «società ed individui che cercano di approfittarsi degli americani in emergenza devono sapere che l'amministrazione sta monitorando le accuse di frodi e aumento di prezzi e metterà di fronte alle loro responsabilità chi ha cercato si avvantaggiarsi». (Corriere della Sera)