La Florida sommersa da Milton, tetti divelti e strade collassate

La Florida sommersa da Milton, tetti divelti e strade collassate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

La tempesta tropicale Milton, formatasi il 5 ottobre al largo della penisola dello Yucatan, in Messico, ha toccato le coste della Florida alle 20.30 ( del 9 ottobre come uragano di categoria 3, uno dei peggiori mai visti nell’area, con venti che hanno raggiunto la velocità di 195 km orari. Muovendosi a una velocità di oltre trenta chilometri all’ora l’uragano si è spostato lungo tutto lo Stato, ed è destinato a raggiungere altri stati sulla costa est nei prossimi giorni. (il manifesto)

Su altre testate

Tramite i suoi canali social, Elettra Lamborghini ha voluto aggiornare i suoi tanti Instagram follower riguardo alla situazione in Florida, dove attualmente si trova, in seguito delle preoccupazioni per l'uragano Milton e alle notizie che stanno arrivando dall'America. (ilmessaggero.it)

Storie Instagram, reel, Tik Tok e dirette su Twitch. “Siamo tutti al buio. (Il Fatto Quotidiano)

L'esperta Claudia Pasquero ha spiegato come il riscaldamento del mare innesca uragani tropicali sempre più violenti e quali possono essere le conseguenze anche nel resto del mondo. (Fanpage.it)

VIDEO: L'Uragano Milton visto dallo spazio, il timelapse della Nasa

Avanza anche Hannover Re (+2,1%). Alla Borsa di Francoforte il titolo di Munich Re è arrivato a guadagnare quasi quattro punti, il maggiore rialzo dell’indice DAX 40 e il secondo più alto dello Stoxx Europe 600. (Il Sole 24 ORE)

La vidorese Luna Prevedello è una degli italiani che in questo momento in Florida, proprio durante l’uragano Milton, si trova vicino a una delle zone più colpite dalla calamità naturale. Luna, 24 anni, si trova in Florida per lavoro attualmente: “Sono qui ospitata da amici e ho iniziato da poco il mio impiego in un ristorante a Orlando”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dominick, attualmente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha condiviso un video time-lapse su X (ex Twitter) che mostra l'uragano attraverso il finestrino della capsula SpaceX Crew Dragon Endeavour. (il Giornale)