Studenti Ancona, 'costruiamo l'opposizione, liberiamo il Paese'

Studenti Ancona, 'costruiamo l'opposizione, liberiamo il Paese'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Costruiamo l'opposizione, liberiamo il Paese, rovesciamo il governo". Sono slogan scritti sui cartelli e striscioni esposti ad Ancona dagli studenti che sono scesi in piazza ad Ancona nella giornata di sciopero nazionale contro i tagli al Fondo di finanziamento ordinario per gli atenei statali e rivendicare il diritto allo studio ma anche per il diritto di manifestare. All'iniziativa di protesta, promossa dalle sigle Udu Gulliver e Rete degli Studenti Medi, hanno aderito altre associazioni e la Fiom Cgil (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi in Abruzzo studentesse e studenti in piazza per un nuovo modello di scuola pubblica, gratuita e accessibile “Riteniamo importante – afferma Taddeo Filippo Caribè – la partecipazione attiva degli studenti sulle questioni scolastiche, dato che costituiscono il futuro nostro e del paese. (Rete8)

Un venerdì di agitazioni attende il mondo della scuola italiana. Il sindacato Anief ha proclamato uno sciopero di docenti e ATA che potrebbe mettere a rischio l’apertura degli istituti di ogni ordine e grado. (Orizzonte Scuola)

Diritto allo studio, a Padova il corteo dei ragazzi di superiori e università (Il Mattino di Padova)

No Meloni Day: studenti in piazza a Roma e Bologna - la diretta

Diverse centinaia di studenti e collettivi studenteschi e universitari attesi al corteo, per il quale la questura ha … Bologna – È il “No Meloni Day” degli studenti. (La Repubblica)

Sciopero generale 29 novembre contro la manovra, la conferma dei segretari generali di Cgil e Uil Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. (ilmessaggero.it)

Studenti in piazza oggi a Roma, Bologna e in diverse città italiane per protestare contro il Governo, la legge di bilancio, le riforme universitarie, la scuola e per "dare voce alla nostra rabbia contro un governo che ci sta togliendo ogni prospettiva e smantella il nostro diritto allo studio riforma dopo riforma". (la Repubblica)