Stellantis e Iveco, accordo decennale per produrre due nuovi furgoni elettrici in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis e Iveco uniscono le forze sull’elettrico. Nel panorama in rapida evoluzione della mobilità sostenibile i due gruppi dell’automotive della galassia Exor hanno siglato una collaborazione con la quale la divisione dei veicoli commerciali di Stellantis, Pro One, alla fornitura di due nuovi furgoni commerciali totalmente elettrici a marchio Iveco. Una partnership che rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di elettrificazione del settore dei veicoli commerciali leggeri (Lcv) in Europa, con un accordo della durata di dieci anni e un primo lancio previsto per metà 2026. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
«L’accordo siglato tra Stellantis e Iveco per la produzione di due nuovi furgoni elettrici rappresenta senza dubbio una notizia positiva per il nostro territorio e in particolare per lo stabilimento di Atessa, che negli ultimi anni, ancora di più negli ultimi mesi ,ha vissuto e sta ancora vivendo una fase critica con la proroga della cassa integrazione. (ChietiToday)
Due veicoli commerciali leggeri Stellantis e Iveco si apprestano a “invadere” l’Europa. È infatti grazie a un accordo tra i 2 costruttori che arriveranno 2 modelli elettrici: uno di medie dimensioni da 2,8 t e uno di grandi dimensioni con peso totale a terra di 4,25 t. (missionline)
'Bene l'accordo Stellantis con Iveco, ma dobbiamo pensare a domani, non solo all'oggi: abbiamo al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle... (Virgilio)
Questi modelli saranno basati sulle piattaforme completamente elettriche Stellantis Pro One per veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni, con un peso lordo del veicolo (PTT) compreso tra 2,8 e 4,25 tonnellate. (ClubAlfa.it)
“Bene l’accordo Stellantis con Iveco, ma dobbiamo pensare a domani, non solo all’oggi: abbiamo al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle più grandi sfide degli ultimi secoli quale è la transizione ecologica”. (ChietiToday)
L'intesa prevede che Stellantis Pro One produca i veicoli presso i propri stabilimenti di Atessa, in Italia, di Gliwice, in Polonia, e di Hordain, in Francia. (HDmotori)