Obama e il richiamo ai neri per votare Harris, Gehnyei: “Da presidente non ha fatto nulla per sanare questa frattura”

Obama e il richiamo ai neri per votare Harris, Gehnyei: “Da presidente non ha fatto nulla per sanare questa frattura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Anna Maria Gehnyei ha scritto «Il corpo nero» proprio perché le è spesso capitato di vederlo percepito senza sfumature, uguale ad altri, e ora che si parla di una parte di elettorato afrodiscendente che non si riconosce in una candidata come Kamala Harris si dichiara «felice, perché è un passaggio chiave». Non scherza affatto. Crede che Obama abbia scoperchiato un tabù? Esiste un elettorato ne… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

WASHINGTON. L’ex presidente Barack Obama fa il suo esordio nella campagna elettorale e da Pittsburgh nel cuore della Pennsylvania lo stato chiave delle elezioni del 5 novembre. (La Stampa)

Barack Obama è sbarcato a Pittsburgh, nel cruciale stato della Pennsylvania, con una missione: chiudere la partita per Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca. In maniche di camicia, senza gobbo elettronico e con la solita disinvoltura, l'ex presidente americano ha attaccato il rivale di Harris, nonché suo successore, Donald Trump. (Today.it)

"Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo e il denigrare le persone, siano un segno di forza. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Obama in Pennsylvania per Harris, suona la carica contro Trump

Prima di un comizio a Pittsburgh, in una sosta non annunciata a un ufficio della campagna Harris, l'ex presidente Barack Obama, ora sceso in piazza per la candidata democratica, ha lanciato un appello diretto agli uomini afroamericani, invitandoli a recarsi alle urne e suggerendo che il motivo per cui potrebbero astenersi è che non si fidano di una donna al potere, il che, dice, gli crea un problema soprattutto di fronte all'alternativa Trump. (il Dolomiti)

Appello di Obama agli uomini neri: "Non volete una donna presidente?" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

, Trump durante un comizio ha cercato di presentarsi come il campione della ricostruzione dell'industria automobilistica Made in Usa, attaccando pesantemente l'import (e nominando esplicitamente Mercedes, Bmw e Volkswagen): "Se riuscite a far prosperare l'industria automobilistica, a riportarla al livello di 50 o 60 anni fa, potete farlo anche voi e questo è il mio obiettivo. (Il Sole 24 ORE)