BMW i3 Neue Klasse, la berlina del 2026 avvistata per la prima volta

BMW i3 Neue Klasse, la berlina del 2026 avvistata per la prima volta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

È passato oltre un anno di attesa e finalmente possiamo vedere l’evoluzione del concept Vision Neue Klasse in un prototipo reale. Da alcuni test su strada è possibile dare uno sguardo in anteprima alla nuova berlina elettrica BMW i3, nome in codice “NA0”. Non si tratta di un semplice prototipo di prova, ma di un modello che sembra già alla versione di produzione della Serie 3 elettrica. Il design richiama chiaramente il concept BMW, anche se ci sono alcuni dettagli, come gli elementi dell’illuminazione, che verranno modificati nei modelli futuri. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se a una prima occhiata, così camuffate, le due vetture sembrano abbastanza simili, sotto la carrozzeria sono completamente diverse. La prima sarà infatti basata sulla nuova piattaforma Neue Klasse progettata per i veicoli elettrici, la seconda sarà invece basata sull’architettura CLAR 2 per i veicoli a combustione. (AlVolante)

Adesso, sono arrivate quelle del modello endotermico. La prossima generazione della berlina tedesca sarà quindi proposta con motorizzazioni tradizionali, anche elettrificate e in versione BEV. (HDmotori)

Inizierà con il suv BMW iX3 il rinnovamento nel segmento D per la casa dell'Elica. Il progetto elettrico segnerà il debutto dell'architettura Neue Klasse nel 2025, poi sarà la volta della Serie 3 elettrica, in arrivo nel 2026 sulla medesima architettura. (Auto.it)

BMW iX3 2025: i disegni dei brevetti

C’è molta attesa per la prossima BMW i3, che uscirà a fine 2026 e verrà costruita sulla nuova piattaforma modulare Neue Klasse (che però debutterà priuma con la suv iX3 nel 2025). La versione di serie, però, sarà meno meno “estrema”, infatti se la nuova griglia a doppio rene ampia e bassa richiama quella della concept, avvolgendo tutta la parte frontale della vettura e nascondendo i sensori dei vari sistemi di assistenza, non ci sono più i sottilissimi fari, sostituiti da gruppi ottici a led più convenzionali. (AlVolante)

A cambiare, tra l’elettrica e la termica, non è solo la base tecnica (la X3 viene costruita sulla CLAR 2), ma le due vetture saranno piuttosto diverse anche nello stile. La nuova generazione della BMW X3 è stata lanciata prima dell’estate, ma all’interno della sua gamma ci sono solo motori a combustione. (AlVolante)