BWM Serie 3: nel 2026 la nuova generazione

BWM Serie 3: nel 2026 la nuova generazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

A distanza di pochi giorni dall’avvistamento dei primi prototipi della BMW i3 (qui la notizia), arrivano anche le prime immagini di CarScoops della prossima generazione della BMW Serie 3, anch’essa in arrivo sulle strade a fine 2026. Se a una prima occhiata, così camuffate, le due vetture sembrano abbastanza simili, sotto la carrozzeria sono completamente diverse. La prima sarà infatti basata sulla nuova piattaforma Neue Klasse progettata per i veicoli elettrici, la seconda sarà invece basata sull’architettura CLAR 2 per i veicoli a combustione (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

La versione di serie, però, sarà meno meno “estrema”, infatti se la nuova griglia a doppio rene ampia e bassa richiama quella della concept, avvolgendo tutta la parte frontale della vettura e nascondendo i sensori dei vari sistemi di assistenza, non ci sono più i sottilissimi fari, sostituiti da gruppi ottici a led più convenzionali. (AlVolante)

Il design richiama chiaramente il concept BMW, anche se ci sono alcuni dettagli, come gli elementi dell’illuminazione, che verranno modificati nei modelli futuri. (ClubAlfa.it)

L’elettrica BMW iX3 arriverà infatti nelle concessionarie nell'autunno del 2025 e porterà al debutto su un’auto di serie la nuova piattaforma Neue Klasse dedicata ai veicoli elettrici del marchio bavarese. (AlVolante)

Nuova BMW Serie 3 2026 esce allo scoperto

Adesso, sono arrivate quelle del modello endotermico. Alcuni giorni fa abbiamo visto le prime foto spia della versione elettrica . (HDmotori)

In un percorso parallelo, si muoverà la nuova generazione di BMW Serie 3 termica e con motorizzazioni ibride. Andrà in parallelo poiché se sul design ritroveremo lo stile della 3 elettrica Neue Klasse (in foto il concept), la tecnica sarà diversissima. (Auto.it)