Meteo Avviso, Venti di Tempesta con raffiche ad oltre 110 km/h, le aree più colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venti tempestosi in arrivo sull'Italia Dopo la prima forte perturbazione che ha sferzato l'Italia con venti impetuosi fino a 140 km/h e mareggiate, specie tra Sardegna e basso Tirreno, sta per arrivare un secondo impulso freddo e instabile con un ulteriore rinforzo della ventilazione. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
Massima attenzione sui valichi alpini dove interverranno bufere di neve specie tra Val d’Aosta e alto Piemonte, con raffiche soventemente oltre i 100km/h. Punte di 120km/h da ovest saranno possibili in prossimità dell’Isola d’Elba, 100km/h sulla bocche di Bonifacio, 80-90km/h su Mare di Corsica e Basso Ligure, Canale di Sardegna (MeteoLive.it)
Per domenica la Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emanato un' allerta meteo per vento che per la provincia di Rimini è arancione (il livello intermedio) sui rilievi, gialla in collina e... (Virgilio)
Lo indica un'allerta meteo della Protezione Civile. L'avviso prevede dalle prime ore di domani venti forti con raffiche fino a burrasca forte su Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Umbria, Marche, Lazio, Sicilia e Calabria. (Tiscali Notizie)
La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, prevedendo venti con raffiche fino a burrasca forte su molte regioni. Da domani, domenica 22 dicembre, l’Italia sarà attraversata da una forte perturbazione proveniente dal Nord Atlantico, che porterà venti intensi e mareggiate lungo le coste esposte. (ilmessaggero.it)
di Carlo Migliore 22 dicembre 2024ore 12:55 Venti forti sul Golfo del Leone e il Mar di Corsica con raffiche fino a 100km/h preannunciano l'ingresso sul Bacino centrale del Mediterraneo di un fronte freddo che si accompagnerà a venti burrascosi anche sull'Italia. (3bmeteo)
Nelle ultime ore si sono registrate raffiche di vento fino a 140 km/h sulle Alpi Orobie (provincia di Bergamo), oltre i 120 km/h in Liguria (Tramontana fortissima sulla provincia di Genova con molti danni) e sulla Sardegna dove il Maestrale ha raggiunto punte fino a 120-130 km/h. (iLMeteo.it)