Crollo Scampia, polemica funerali. Comitato Vele: "All'ombra solo le autorità, ma noi c'eravamo"

Crollo Scampia, polemica funerali. Comitato Vele: All'ombra solo le autorità, ma noi c'eravamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
anteprima24.it INTERNO

Una polemica “surreale e grave”, a detta del Comitato Vele. Dopo il crollo nella Vela Celeste, a Scampia non c’è tregua neppure il giorno dei funerali. Il Comitato attacca la bagarre “che sta montando sulla stampa”, e “che stanno cavalcando alcune formazioni politiche storicamente nemiche della città”. Ad alimentarla, proprio le presenze alle esequie. In piazza Giovanni Paolo II si contavano i vuoti, ma una nota respinge rilievi “in merito alla scarsa partecipazione del comitato, del popolo delle vele e della comunità di Scampia”. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non ci sono state strutture alberghiere disponibili a ospitare gli sgomberati della Vela Celeste di Scampia. Anche Agost… (La Repubblica)

A cura di Valerio Papadia 45 (Fanpage.it)

Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilgazzettino.it)

Funerali Scampia, centinaia di palloncini bianchi per l'ultimo saluto alle vittime del crollo

È il giorno del dolore e della rabbia. Quello delle lacrime e delle grida che da ormai quarant'anni il popolo delle Vele urla senza che nessuno li ascolti. (ilmattino.it)

Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare in cielo per l'ultimo saluto alle vittime del crollo di Scampia. (ilmessaggero.it)