Due delle bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste sono ancora molto gravi: il bollettino del Santobono

Due delle bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste sono ancora molto gravi: il bollettino del Santobono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Valerio Papadia 45 Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. Nella giornata odierna, l'ospedale Santobono di Napoli, nel quale sono ricoverate le sette bambine ferite, ha diffuso un nuovo bollettino medico sulle loro condizioni: "Le due piccole pazienti, A. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Comitato attacca la bagarre “che sta montando sulla stampa”, e “che stanno cavalcando alcune formazioni politiche storicamente nemiche della città”. Una polemica “surreale e grave”, a detta del Comitato Vele. (anteprima24.it)

Non ci sono state strutture alberghiere disponibili a ospitare gli sgomberati della Vela Celeste di Scampia. Il sindaco Gaetano Manfredi ha scritto anche alla Curia e ai sindaci dell’area metropolitana per verificare la possibile collocazione in istituti religiosi. (La Repubblica)

È il giorno del dolore e della rabbia. Quello delle lacrime e delle grida che da ormai quarant'anni il popolo delle Vele urla senza che nessuno li ascolti. (ilmattino.it)

Vela celeste, l’addio alle vittime; Battaglia: «Scampia sa sempre rialzarsi»

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. (ilmessaggero.it)

Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. (ilgazzettino.it)

Non ci sono ombre che coprono quelle figure sofferenti vestite di nero e c’è un’eco strana nella piazza simbolo di Scampìa perché sostanzialmente è vuota: delle 2000 sedie sistemate su più file - perché ci si aspettava l’arrivo di tanta gente - appena un centinaio sono occupate. (ilmattino.it)