Crollo Scampia, oggi i funerali delle vittime del crollo del ballatoio. L'arcivescovo: «Dalle istituzioni arrivino azioni concrete»

Crollo Scampia, oggi i funerali delle vittime del crollo del ballatoio. L'arcivescovo: «Dalle istituzioni arrivino azioni concrete»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Domani, a una settimana dalla tragedia, l’ultimo saluto alle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela celeste di Scampia. A celebrare i funerali, per i quali si prevede “una partecipazione massiccia e sentita”, come hanno anticipato il prefetto e il sindaco, Michele di Bari e Gaetano Manfredi, sarà l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia. (anteprima24.it)

Il crollo, verificatosi al terzo piano, ha coinvolto alcune strutture del secondo e del primo piano. Per sintetizzare il senso della tragedia abbiamo scelto di rilanciare il post di Federica, infermiera che nella tarda serata di lunedì scorso era in servizio all’ospedale pediatrico Santobono, dove sono ricoverate sette bambine. (Nurse Times)

L’incidente è avvenuto nella serata di lunedì 22 luglio al terzo piano dell’edificio alla periferia di Napoli. A Scampia i funerali delle vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste. I residenti si sono radunati in Piazza Giovanni Paolo II per dare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (LAPRESSE)

VIDEO Crollo Scampia, l'arrivo dei feretri per i funerali

Scampia piange le sue vittime: si svolgeranno lunedì i funerali di Roberto, Margherita e Patrizia deceduti nel crollo del ballatoio alle Vele. NAPOLI – Un’intera comunità è in lutto per la tragedia che ha colpito Scampia. (Quotidiano del Sud)

Il tema centrale dell’incontro sarà la sistemazione degli sfollati di Scampia. Questo pomeriggio alle 15 si terrà una riunione cruciale al ministero della Protezione Civile, presieduta dal ministro Nello Musumeci. (Cronache della Campania)

La commozione di familiari e amici L’arrivo in Piazza Giovanni Paolo II, a Napoli, dei feretri di Patrizia e Margherita Della Ragione e Roberto Abbruzzo, le tre vittime del crollo di un ballatoio della Vela Celeste di Scampia, avvenuto nella tarda serata di lunedì 22 luglio. (LAPRESSE)