Geolier paga un’ambulanza in presidio fisso 24 ore su 24 per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia: "Utile a soccorrere le persone colte da malore"

Geolier paga un’ambulanza in presidio fisso 24 ore su 24 per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia: Utile a soccorrere le persone colte da malore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Geolier è sempre rimasto legato a Scampia, il quartiere dell’area Nord di Napoli, dove ha vissuto a lungo. Il 22 luglio scorso dopo la tragedia della Vela Celeste in cui hanno perso la vita tre persone, il rapper è rimasto in silenzio, ma si è adoperato subito per dare una mano alla “sua” gente. Infatti è emerso solo ora, qualche giorno dopo il dramma, che l’artista ha pagato di tasca sua un’ambulanza privata affinché stia in presidio fisso, 24 ore su 24, all’esterno della Facoltà di Scienze Infermieristiche, dove alloggiano gli sfollati delle Vele. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è rivolta al mondo cinematografico, delle serie Tv, a fotografi, musicisti, che negli anni hanno usato le Vele di Scampia come set («me compresa», ha aggiunto), e ha preteso che mettessero mano «alla tasca», per aiutare le persone colpite da questo dramma. (Corriere della Sera)

"Il Napoli non dimentica le vittime di Scampia e tutte le persone coinvolte nel disastro della Vela Celeste. «In occasione dell'amichevole contro l'Egnatia, sarà osservato un minuto di silenzio», annuncia il direttore della comunicazione Nicola Lombardo nel corso dell'incontro di Giovanni Di Lorenzo con i media, riferendosi alla sfida in agenda domani alle 20 al Patini". (CalcioNapoli24)

metropolisweb Un’ordinanza datata ottobre 2015 metteva in guardia dal pericolo crolli: la Vela Celeste va sgomberata, il succo di una relazione del Comune di Napoli messa nero su bianco. La firma in calce è quella del sindaco dell’epoca, Luigi de Magistris. (Metropolisweb)

Crollo a Scampia, funerali in piazza per le tre vittime

Ansa (Avvenire)

«E voi, come vi chiamate?», ci domandano, mentre entriamo in casa loro. Il sorriso di Shakira, Vanessa e Chanel illumina le macerie. (ilmattino.it)

Le vittime sono Roberto Abbruzzo, 29 anni, che ha perso la vita sul colpo, Patrizia Della Ragione, 53 anni, e Margherita Della Ragione, 35 anni, decedute in ospedale nei giorni successivi. (ROMA on line)