Blog | Scampia è stata abbandonata prima ancora di essere finita: agli ultimi va data dignità

Blog | Scampia è stata abbandonata prima ancora di essere finita: agli ultimi va data dignità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Da sempre abbandonata, trascurata, mai pensata / qui il passato ci ha inguaiato e il presente ha continuato / il sangue si è squagliato ma qui niente è cambiato / ci sta sempre qualcuno che si sente migliore di un altro / qui c’è la legge del camorrista, manco Dio esiste / non si contano i morti, stiamo col sangue agli occhi / ma a nessuno importa perché fa comodo a chi sta sopra”, abbiamo scritto questi versi esattamente 20 anni fa, quando gli ‘A67 esordirono con l’Eponimo prodotto dalla Polosud Records (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Le disconnessioni sono parecchie. Ma forse, in realtà, basta avere due occhi. (Sky Tg24 )

Foto Messaggio firmato Curva A: "Il nostro dolore per le vittime di Scampia, quella vela era anche casa mia!" (Tutto Napoli)

Egli ha annunciato che domenica alle 20.00, prima della sfida amichevole con l'Egnatia a Castel di Sangro, gli azzurri ricorderanno le vittime della tragedia a Scampia con un minuto di silenzio. (CalcioNapoli1926.it)

Gli sfollati di Scampia hanno occupato per protesta l'Università a Napoli

Dopo il crollo alle Vele forse possiamo rispondergli subito: che cosa abbiano fatto per Scampia mentre si accendevano i riflettori di Gomorra? Risposta: abbiamo guardato la tua serie, testa di cacchio, abbiamo assistito alla tua bramosa incapacità di fermarti dopo aver scritto un libro eccellente (perché noi ce ne fottiamo dei plagi e degli editor) che è stato l'unico riflettore che ha raggiunto chi doveva raggiungere: la classe informata, quella che legge i libri, quella che sposta i consensi e raggiunge la classe politica e giudiziaria del Paese. (il Giornale)

Nella mattinata di ieri sarebbero dovuti iniziare gli interventi per sistemare e rendere accoglienti alcuni locali del plesso scolastico “Capoluogo” in via Vittoria Colonna ma, sembrerebbe, ci siano state delle difficoltà ostative che hanno impedito alla ditta di operare. (Frosinone News)

Circa 800 persone e una sistemazione di fortuna: vale a dire la sede di recente costruzione dell'università 'Federico II'. (Skuola.net)