De Luca: “Su Scampia pronti a dare una mano, ma sconcertati da quella perizia ignorata che 8 anni fa avvertiva del pericolo”

De Luca: “Su Scampia pronti a dare una mano, ma sconcertati da quella perizia ignorata che 8 anni fa avvertiva del pericolo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

"Noi della Regione Campania siamo disponibili a dare una mano per il futuro rispetto al problema di lunga data nella Vela Celeste di Scampia. Anche perchè leggiamo sui giornali che c'era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nella sua diretta su Facebook (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Centinaia di persone sono scese in strada giovedì a Scampia per una fiaccolata in ricordo delle vittime del crollo alla Vela Celeste. Il corteo è partito dalla sede locale dell'Università Federico II, dove ha trovato riparo la maggior parte degli sfollati, ed è arrivato proprio alla Vela Celeste. (La Stampa)

Napoli, fiaccolata a Scampia per le vittime del crollo della Vela celeste 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Crollo Scampia,due bimbe più gravi restano in prognosi riservata

Il sindaco, accompagnato dal consigliere comunale Massimo Pepe, è stato ricevuto dai vertici aziendali dell'ospedale Santobono e della Fondazione Santobono. (ilmattino.it)

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta del venerdì nella quale ha parlato anche delle condizioni dei bimbi coinvolti nel crollo nella Vela Celeste. “Proviamo sentimenti di dolore e cordoglio per le famiglie colpite dalla tragedia di Scampia. (Internapoli)

Per quanto concerne le tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia: A. Sono stazionarie le condizioni delle due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica. (Il Messaggero Veneto)