De Magistris, ordinanza di sgombero Scampia nel 2015: «Il Comune e il Governo hanno rallentato tutto»

De Magistris, ordinanza di sgombero Scampia nel 2015: «Il Comune e il Governo hanno rallentato tutto»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Un'ordinanza di sgombero di 159 nuclei familiari della Vela Celeste da parte del Comune di Napoli nel 2015 e mai eseguita. È quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, secondo cui l'atto firmato dall'allora sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune a ottobre 2015. L'ordinanza disponeva lo sgombero per complessive 600 persone a causa di «un quadro estremamente allarmante» che emergeva dalla relazione di un dirigente comunale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi s'è recato all'ospedale Santobono per fare visita nei vari reparti ai bambini rimasti feriti nel crollo delle Vele di Scampia e per dare conforto ai rispettivi familiari con cui è stato stabilito un rapporto diretto. (ilmattino.it)

Proseguono i gesti di solidarietà nel quartiere di Scampia, dove nelle scorse ore è stato esposto uno striscione dagli ultras della Curva A dopo il dramma, ormai noto, del ballatoio crollato nella Vela Celeste: (CalcioNapoli24)

Al lavoro, su delega dei pm, ci sono i poliziotti della squadra mobile di Napoli e del commissariato Scampia. Crollo nella Vela Celeste, gli inquirenti stanno approfondendo anche l’aspetto delle presunte vibrazioni, dovute ai lavori di riqualificazione dell’edificio. (anteprima24.it)

Napoli, fiaccolata a Scampia per le vittime del crollo della Vela celeste

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Scampia, Padre nostro in strada e fiaccolata per le vittime del crollo (La Stampa)

Circa 500 persone hanno preso parte alla fiaccolata organizzata dai residenti di Scampia per ricordare le tre vittime del crollo avvenuto lo scorso 22 luglio nella 'Vela Celeste'. Il corteo è partito dalla sede della facoltà di Scienze infermieristiche dell'Università Federico II e ha raggiunto il luogo della tragedia. (Il Sole 24 ORE)