"Dobbiamo salvare le vite dei bimbi", De Luca parla dei feriti a Scampia

Dobbiamo salvare le vite dei bimbi, De Luca parla dei feriti a Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è intervenuto nella consueta diretta del venerdì nella quale ha parlato anche delle condizioni dei bimbi coinvolti nel crollo nella Vela Celeste. “Proviamo sentimenti di dolore e cordoglio per le famiglie colpite dalla tragedia di Scampia. Sono state perdute vite umane e stiamo lavorando per salvare le vite a bimbi 4 e 7 anni che sono al Santobono e hanno rischiato e rischiano ancora la vita dopo il crollo. (Internapoli)

Ne parlano anche altri media

Un'ordinanza di sgombero di 159 nuclei familiari della Vela Celeste da parte del Comune di Napoli nel 2015 e mai eseguita. L'ordinanza disponeva lo sgombero per complessive 600 persone a causa di «un quadro estremamente allarmante» che emergeva dalla relazione di un dirigente comunale. (ilmattino.it)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi s'è recato all'ospedale Santobono per fare visita nei vari reparti ai bambini rimasti feriti nel crollo delle Vele di Scampia e per dare conforto ai rispettivi familiari con cui è stato stabilito un rapporto diretto. (ilmattino.it)

"Il nostro dolore per le vittime di Scampia... Quella vela era anche casa mia! Curva A". (CalcioNapoli24)

Napoli, fiaccolata a Scampia per le vittime del crollo della Vela celeste

Centinaia di persone sono scese in strada giovedì a Scampia per una fiaccolata in ricordo delle vittime del crollo alla Vela Celeste. Il corteo è partito dalla sede locale dell'Università Federico II, dove ha trovato riparo la maggior parte degli sfollati, ed è arrivato proprio alla Vela Celeste. (La Stampa)

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)

Napoli, fiaccolata a Scampia per le vittime del crollo della Vela celeste 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)