Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino per i funerali delle vittime del crollo di Scampia

Bandiere a mezz’asta e lutto cittadino per i funerali delle vittime del crollo di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino 39 Tutto pronto a Napoli per i funerali di Patrizia Della Ragione, Margherita Della Ragione e Roberto Abbruzzo, le tre vittime (tutte imparentate tra loro) del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia. Il Comune di Napoli, come aveva già anticipato all'indomani della tragedia, ha proclamato il lutto cittadino e, dopo la riunione in Prefettura tenutasi quest'oggi a Palazzo della Foresteria, per i giorni 29 e 30 luglio verranno esposte a mezz'aria le bandiere del comune di Napoli, della Repubblica Italiana e dell'Unione Europea su tutti gli edifici pubblici dell’intero territorio comunale di Napoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Scampia i funerali delle vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste. I residenti si sono radunati in Piazza Giovanni Paolo II per dare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (LAPRESSE)

Il tema centrale dell’incontro sarà la sistemazione degli sfollati di Scampia. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Minuto per la lettura Scampia piange le sue vittime: si svolgeranno lunedì i funerali di Roberto, Margherita e Patrizia deceduti nel crollo del ballatoio alle Vele. (Quotidiano del Sud)

VIDEO Crollo Scampia, l'arrivo dei feretri per i funerali

Nelle ultime ore definiti i dettagli organizzativi. (anteprima24.it)

Alcune centinaia le persone presenti - tra queste il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Pina Castiello, il prefetto di Napoli Michele Di Bari, diversi parlamentari, consiglieri regionali e comunali, il presidente dell'Ottava Municipalità Nicola Nardella e l'ex presidente della Camera Roberto Fico - in occasione del rito celebrato dall'arcivescovo metropolitana Domenico Battaglia, nonostante il caldo estremo, che ha reso necessaria la sistema di gazebo della Protezione civile per ripararsi dal sole e la distribuzione ai presenti di bottigliette d'acqua. (La Repubblica)

LaPresse La commozione di familiari e amici (LAPRESSE)