Palloncini bianche per le vittime di Scampia

Palloncini bianche per le vittime di Scampia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Volo di palloncini bianchi e azzurri in piazza Giovanni Paolo II, a Scampia, al termine dei funerali di Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, vittime del crollo verificatosi lunedì scorso nella Vela Celeste. Alcune centinaia le persone presenti - tra queste il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, la sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Pina Castiello, il prefetto di Napoli Michele Di Bari, diversi parlamentari, consiglieri regionali e comunali, il presidente dell'Ottava Municipalità Nicola Nardella e l'ex presidente della Camera Roberto Fico - in occasione del rito celebrato dall'arcivescovo metropolitana Domenico Battaglia, nonostante il caldo estremo, che ha reso necessaria la sistema di gazebo della Protezione civile per ripararsi dal sole e la distribuzione ai presenti di bottigliette d'acqua. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti è emerso solo ora, qualche giorno dopo il dramma, che l’artista ha pagato di tasca sua un’ambulanza privata affinché stia in presidio fisso, 24 ore su 24, all’esterno della Facoltà di Scienze Infermieristiche, dove alloggiano gli sfollati delle Vele. (Il Fatto Quotidiano)

Scampia piange le sue vittime: si svolgeranno lunedì i funerali di Roberto, Margherita e Patrizia deceduti nel crollo del ballatoio alle Vele. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

A cura di Giuseppe Cozzolino 39 (Fanpage.it)

Crollo Scampia, il prefetto: "Alle 15 riunione con Musumeci per sistemazione sfollati"

Lo rivela il Corriere del Mezzogiorno citando un documento del Comune di Napoli pubblicato sull'albo pretorio nell'ottobre del 2015. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo rivela il Corriere del Mezzogiorno citando un documento del Comune di Napoli pubblicato sull’albo pretorio nell’ottobre del 2015 L’indagine sul crollo della Vela, che ha provocato tre morti , sarà lunga e complessa: bisognerà approfondire dati tecnici e servirà l’ausilio di conoscenze specialistiche. (Il Sole 24 ORE)

Questo pomeriggio alle 15 si terrà una riunione cruciale al ministero della Protezione Civile, presieduta dal ministro Nello Musumeci. L’annuncio è stato dato dal prefetto di Napoli, Michele Di Bari, durante i funerali di Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione, le vittime del crollo della Vela Celeste avvenuto lo scorso lunedì. (Cronache della Campania)