Vela celeste, l’addio alle vittime; Battaglia: «Scampia sa sempre rialzarsi»

Vela celeste, l’addio alle vittime; Battaglia: «Scampia sa sempre rialzarsi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Si sentono con nitidezza i singhiozzi e sono ben visibili le lacrime dei parenti delle tre povere vittime della Vela celeste: Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Non ci sono ombre che coprono quelle figure sofferenti vestite di nero e c’è un’eco strana nella piazza simbolo di Scampìa perché sostanzialmente è vuota: delle 2000 sedie sistemate su più file - perché ci si aspettava l’arrivo di tanta gente - appena un centinaio sono occupate. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilgazzettino.it)

È il giorno del dolore e della rabbia. Quello delle lacrime e delle grida che da ormai quarant'anni il popolo delle Vele urla senza che nessuno li ascolti. (ilmattino.it)

Una polemica “surreale e grave”, a detta del Comitato Vele. Dopo il crollo nella Vela Celeste, a Scampia non c’è tregua neppure il giorno dei funerali. (anteprima24.it)

Scampia, nessun hotel disponibile per gli sfollati della Vela Celeste

Restano gravissime le condizioni di salute di due delle sette bambine rimaste ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, nel quale sono rimaste uccise anche tre persone, i cui funerali si sono celebrati questa mattina. (Fanpage.it)

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. (ilmessaggero.it)

Anche Agost… Al momento la risposta è stata negativa. (La Repubblica)