Ferrari, che brivido! Contatto al via tra Hamilton e Leclerc

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un avvio da brividi per la Ferrari. Allo spegnimento dei semafori rossi la McLaren scappa in prima e seconda posizione con Russell terzo. In curva due Leclerc sbaglia il punto di frenata e centra la monoposto di Hamilton che fortunatamente non subisce danni. Per il monegasco arriva la rottura della bandella sinistra dell'ala anteriore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Una domenica da dimenticare, conclusa al quinto e sesto posto sotto la bandiera a scacchi e rovinata già alla prima curva del primo giro. Toccava essere perfetti per tornare a lottare per la vittoria, ma dopo un ottimo scatto per entrambi, sopravanzando Max Verstappen, ogni speranza si è infranta quando la parte sinistra dell’ala anteriore di Charles Leclerc ha toccato la posteriore destra di Lewis Hamilton, finendo in frantumi. (MOW)

Dopo l’euforia per la storica vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint Race del sabato , la Ferrari 24 ore dopo torna sulla terra e si lecca le ferite registrando un 5° e un 6° posto con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che non può soddisfare in alcun modo un Cavallino Rampante, partito con l’ambizione di lottare per il Mondiale piloti e costruttori. (Eurosport IT)

Oscar Piastri ha vinto davanti al compagno di scuderia Lando Norris, terza la Mercedes di George Russel. RACE CLASSIFICATION: The full rundown 👇#F1 #ChineseGP pic. (ilmessaggero.it)

Quinto posto e una gara che è stata stoica e di resistenza per Leclerc con un danno all'ala anteriore dopo un contatto al via con Hamilton. Charles lotta e nel finale prova a contendere il podio a Russell. (Sky Sport)

Ma la gara è stata condizionata da un contatto in partenza proprio tra i due compagni di squadra nel primo lungo serpentone a destra-sinistra dopo il via: ad averne la peggio è stato proprio il monegasco, a cui è volata via la bandella sinistra dell'ala anteriore. (Eurosport IT)

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA (Sky Sport)