Scuola, M5S: caos sul progetto dell'educazione alle relazioni: il ministro Valditara smentito da Crepet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 12 novembre – Nuovo scontro sul fronte dell’istruzione in Italia. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si trova al centro di una polemica che ha sollevato critiche da parte del Movimento 5 Stelle. Il nodo della questione riguarda il progetto di educazione alle relazioni nelle scuole, una tematica che assume rilevanza particolare in un contesto in cui gli episodi di violenza di genere continuano a suscitare preoccupazione. (Informazione Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, ha risposto a un’interrogazione del Movimento 5 Stelle in merito alle iniziative intraprese dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’attivazione del progetto “Educare alle relazioni” nelle scuole. (Orizzonte Scuola)
“Ho chiesto al Prof. Paolo Crepet di coordinare un tavolo sul bullismo. Lotta al bullismo, incarico a Crepet, Valditara conferma: “Entro giovedì bozza di incarico, il professore ha manifestato vivo interesse” Di (Orizzonte Scuola)
Un'ora di educazione all'affettività in ogni scuola italiana. È questo il primo e più ambizioso progetto della Fondazione Giulia Cecchettin, costituita nelle scorse settimane e che sarà presentata ufficialmente il 18 novembre a Montecitorio. (WIRED Italia)
Da Crepet a Bruzzone, psicologi e psichiatri spostano l'attenzione sulle personalità che non maturano e sull'"inconsistenza genitoriale" (AGI - Agenzia Italia)
Pur dicendosi disponibile a collaborare, Crepet attende di visionare un documento ufficiale che delinei i contorni dell’iniziativa, inclusi i nomi degli altri membri. Paolo Crepet prende tempo sulla sua partecipazione alla commissione ministeriale contro bullismo e violenza giovanile, annunciata dal Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara (Orizzonte Scuola)
Si sta molto dibattendo in questi giorni della possibilità di introdurre l'insegnamento di Educazione all'affettività nelle scuole. Fonte foto: Paolocrepet.it (Skuola.net)