Roma l’assurdo metodo dei Friedkin per scegliere il nuovo allenatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma è immersa in una crisi senza precedenti, accentuata da decisioni tecniche discutibili e dalla costante assenza della famiglia Friedkin, che non si fa vedere nella Capitale da circa un anno. Dopo aver esonerato Daniele De Rossi dopo appena quattro giornate e poi chiamato Ivan Juric per tentare di dare stabilità, ora la squadra giallorossa è di nuovo alla ricerca di un nuovo allenatore. Questa volta, però, la modalità di selezione scelta dalla dirigenza è davvero inusuale per il calcio italiano: si parla di collaborazione con un’agenzia esterna per trovare il nome del terzo allenatore della stagione. (Minuti Di Recupero)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma l’ex presidentessa della Roma e la sua famiglia, in più di un’occasione, hanno avuto la forza in passato di ribaltare lo scenario: trasformando i fischi in applausi e portando il club a vincere 5 trofei e a competere per lo scudetto. (La Gazzetta dello Sport)
Leggi tutta la notizia Ma l'ex presidentessa della Roma e la sua... (Virgilio)
Con l'esonero di Ivan Juric di ieri si è aperto un buco sulla panchina giallorossa in un 2024 che ha già vissuto tre esoneri in meno di 11 mesi. Nella notte ha preso quota Vincenzo Montella, ct della nazionale turca, contatto da alcuni intermediari inglesi per capire la fattibilità dell'operazione che rimane complicata. (ForzaRoma.info)
ROMA POTTER TEN HAG – Gli ultimi profili sondati sarebbero quelli di Graham Potter, fermo da un anno e mezzo e intenzionato a ripartire quanto prima, ed Erik ten Hag, da poco esonerato dal Manchester United. (Europa Calcio)
Qui le dichiarazioni: “Il silenzio dei Friedkin? La nuova proprietà ha adottato questa strategia sin dall’inizio, e pur senza parlare ha vinto un trofeo e portato il club a due finali. Parliamo di imprenditori importanti che hanno risolto anche problemi finanziari, non credo abbiano bisogno di consigli. (Europa Calcio)
L’inizio di stagione della Roma è tutt’altro che positivo. Dopo solo quattro giornate è arrivato l’esonero di Daniele De Rossi, il quale ha pagato i risultati ritenuti “poco adeguati”. La situazione è poi passata in mano ad Ivan Juric, il quale ha scelto di accettare l’offerta del club per provare quantomeno ad invertire la situazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)