Christel Schaldemose: “Il social X rispetti le regole europee, in gioco c’è la democrazia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRUXELLES. «Ci sono ancora troppe domande sull’indagine nei confronti del social network X e noi esigiamo delle risposte dalla Commissione». Christel Schaldemose, vicepresidente del Parlamento europeo, è stata la relatrice del regolamento Ue sui servizi digitali, negoziato in tandem con Thierry Breton. «Io credo che il Dsa – spiega l’eurodeputata socialdemocratica danese – sia una buona legge, pe… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nei giorni scorsi il padrone di Tesla e Space X ha riversato sul suo X una valanga di post in cui ha accusato il premier di Londra di aver «stuprato la Gran Bretagna». (Corriere della Sera)
Bruxelles – Elon Musk e la Commissione europea sono in rotta di collisione. Lo scontro tra Bruxelles e il ricchissimo imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense – e futuro collaboratore dell’amministrazione Trump – sembra inevitabile, nonostante la cautela con cui l’esecutivo Ue sta rispondendo ai sempre più frequenti attacchi del proprietario di X alle politiche del vecchio continente. (EuNews)
Lo studio “Fishers of the Future“, commissionato dalla Commissione Europea, delinea uno scenario fino al 2050 che invita a una profonda riflessione sul futuro del settore. I pescatori del futuro. (PesceInRete)
Un’Europa lenta contro un impero digitale senza regole L’Unione europea sembra finalmente essersi accorta del problema: Elon Musk e il suo impero digitale rappresentano una minaccia concreta per la democrazia. (LA NOTIZIA)
Siamo forti se restiamo uniti e difendiamo le nostre infrastrutture, la nostra industria e le nostre leggi” L’ex Commissario Ue accende i riflettori sulla costellazione satellitare Iris2 e interviene sulla “questione Musk”. (CorCom)
Mentre si avvicina il voto in Germania – con Elon Musk che si è apertamente schierato con l’estrema destra di Alternative für Deutschland – l’Europa inizia a ribellarsi alle ingerenze politiche del miliardario su X. (Primaonline)