Breton: “Bisogna vigilare sulle infrastrutture e proteggere i cittadini dalle manipolazioni”

Breton: “Bisogna vigilare sulle infrastrutture e proteggere i cittadini dalle manipolazioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

PARIGI — «L’Europa deve garantire le regole sulle piattaforme digitali e la sua sovranità nelle infrastrutture di telecomunicazioni», dice Thierry Breton, l’ex commissario Ue, padre del Digital Services Act (Dsa), il regolamento europeo che ha fissato un nuovo quadro giuridico per i servizi digitali. Quando era a Bruxelles, l’ex manager e politico francese era diventato il nemico numero uno di El… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

L’ex Commissario Ue accende i riflettori sulla costellazione satellitare Iris2 e interviene sulla “questione Musk”. Siamo forti se restiamo uniti e difendiamo le nostre infrastrutture, la nostra industria e le nostre leggi” (CorCom)

BRUXELLES. «Io credo che il Dsa – spiega l’eurodeputata socialdemocratica danese – sia una buona legge, pe… (La Stampa)

"Nuovi pericoli minacciano le nostre democrazie. Pericoli potenti, anche più delle armi, come le fake news, l'hate speech e l'abuso dei social network. (ilmessaggero.it)

I pescatori del futuro. Lo studio che esplora gli scenari futuri dell’UE

Lo studio che esplora gli scenari futuri dell’UE – La pesca europea si trova oggi di fronte a un crocevia cruciale, spinta da forze globali come i cambiamenti climatici, l’evoluzione tecnologica e le crescenti pressioni socioeconomiche. (PesceInRete)

Alessandro Gonzato 08 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

Musk resta sempre un tema d’attualità. Anche se l’Ue per ora resta più diplomatica, il voto in Germania e le sparate social del miliardario mettono in allarme le capitali europee. Berlino, Parigi e Londra lo criticano più o meno apertamente. (Primaonline)