Ottavia Piana, gli insulti dall’ex assessore di Bolzano: «Sarò contento quando gli italiani la prenderanno a calci»

Ottavia Piana, gli insulti dall’ex assessore di Bolzano: «Sarò contento quando gli italiani la prenderanno a calci»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il leghista Massimo Bessone si dice «contento del salvataggio», ma critica duramente la speleologa «Una ragazzetta sciagurata alla quale l’esperienza non ha insegnato nulla». Così Massimo Bessone, ex assessore leghista all’edilizia pubblica della provincia di Bolzano definisce la speleologa Ottavia Piana protagonista nei giorni scorsi di un salvataggio grazie al quale è stata estratta dall’Abisso Bueno Fonteno, nel bergamasco, dove era rimasta ferita e intrappolata per la seconda volta nel giro di un anno. (Open)

Su altri giornali

"Sciagurata ragazzetta alla quale l'esperienza non ha insegnato nulla!". Un team composto da uomini e donne del Soccorso Alpino, medici e infermieri. (BergamoNews.it)

Il recente caso di Ottavia Piana – la speleologa rimasta intrappolata, e poi portata in salvo, nella grotta del Bueno Fonteno, vicino a Bergamo, dopo una caduta durante una spedizione – ha acceso il dibattito pubblico. (L'HuffPost)

BERGAMO. ''E noi paghiamo'', ''fatele pagare tutto'', ''chi paga?''. La 32enne portata fuori, dopo 75 ore di intervento, dai meandri della grotta di Bueno Fonteno è una speleologa. Nulla a che vedere, insomma, con i tantissimi alpinisti sprovveduti, esploratori estremi, influencer della montagna di cui quotidianamente si scrive e si parla (il Dolomiti)

Ottavia Piana insultata da ex assessore leghista di Bolzano: “Sarò contento quando ti prenderanno a calci”

DETERMINAZIONE Al campo base si festeggia, sollievo e gioia cancellano la stanchezza e ansia. Supera il cordone di sicurezza, si china sulla barella, le alza la visiera del casco e si guardano negli occhi. (ilmessaggero.it)

Qualche giorno fa ha deciso di commentare la vicenda della speleologa Ottavia Piana, definendola senza mezzi termini "una ragazzetta sciagurata", per poi aggiungere che sarà contento quando "una volta guarita e pronta per rientrare nella grotta troverà una fila di italiani che la prenderanno a calci nel sedere per insegnarle a vivere nel rispetto di tanti professionisti" (delle dichiarazioni di Bessone abbiamo parlato ) Massimo Bessone ed è stato vicepresidente del consiglio provinciale di Bolzano in quota Lega. (il Dolomiti)

Fonteno (Bergamo), 23 dicembre 2024 – “Una ragazzetta sciagurata” che troverà una fila di italiani “pronti a prenderla a calci” quando la troveranno per la terza volta a calarsi nell’Abisso del Bueno Fonteno. (IL GIORNO)