Ottavia Piana, insulti dall’ex assessore leghista di Bolzano: “Contento quando sarai presa a calci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La speleologa Ottavia Piana, rimasta intrappolata per quattro giorni nelle grotte di Bueno Fonteno e portata in salvo dal soccorso alpino, è diventata oggetto delle polemiche di Massimo Bessone, ex consigliere provinciale ed ex assessore a Bolzano. Il dirigente leghista si è scagliato nei suoi confronti sui social, augurandole di essere presa “a calci nel sedere”. Non soddisfatto di definirla “ra… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Ci pare di vederlo, davanti alle breaking news. Non questi quattro scappati di casa dei buonisti che sono ovunque – manco fosse l’invasione degli ultracorpi di Jack Finney – e che tutto perdonano a spese della collettività! Lui – il nostro populista punitivo – invece ha a cuore il bene comune e, anzi, ragionando davanti alla tastiera, il più delle volte regala un po’ del suo sapere via social. (Corriere della Sera)
Il primo sorriso di Ottavia Piana emersa dall’Abisso di Bueno Fonteno è per il fidanzato. Supera il cordone di sicurezza, si china sulla barella, le alza la visiera del casco e si guardano negli occhi. (ilmessaggero.it)
Dopo essere scivolata in un anfratto della grotta di Bueno Fonteno, la 32enne è stata salvata da oltre 150 operatori del Soccorso Alpino. Continua a far discutere il salvataggio della speleologa bresciana Ottavia Piana. (brescia.corriere.it)
Carla Previtali Cara Carla, (il Giornale)
Poche disavventure sono state seguite con così tanti dettagli e tanta costanza come quella di Ottavia Piana: la speleologa di Adro ora è in ospedale, si sta curando, è al sicuro, una settimana dopo quella caduta in fondo a un cunicolo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
“La Repubblica” riporta la notizia secondo la quale gli inquirenti stanno indagando per capire se l’Abisso Bueno Fonteno, la grotta che due giorni fa ha restituito alla vita Ottavia Piana, trentadue anni, speleologa, “era sicura” (così, testualmente, nel titolo. (Il Lametino)