Dopo Zelensky, adesso anche Putin apre al dialogo. Svolta vicina?

Dopo Zelensky, adesso anche Putin apre al dialogo. Svolta vicina?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire ESTERI

Ansa Nei retrobottega della diplomazia qualcosa si muove. Dopo il tentato omicidio di Donald Trump preceduto dagli sprezzanti reciproci giudizi tra il presidente Biden e Vladimir Putin, il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, lancia un messaggio neanche troppo in codice: «Non crediamo che il tentativo di eliminare e assassinare Trump sia stato organizzato dalle autorità attuali», ha dichiarato. Aggiungendo però che il movente è da trovare «nell’atmosfera intorno al candidato Trump, che ha provocato ciò che l’America sta affrontando oggi». (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Si ripuliscono gli impianti perché non vale la pena farli funzionare. In via Antonio Salieri 36 due capannoni più in là, è ferma. (Corriere della Sera)

"Per ora procediamo partendo dalla realtà esistente. – Chi non vuole la trattativa sull’Ucraina? Tra Mosca e l’Occidente è rimpallo di accuse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia Non è certo la pace che si avvicina. (Virgilio)

Ucraina, Zelensky apre alla Russia per futuro vertice di pace

Un drone ha colpito una fabbrica russa di componenti elettronici a Kursk, non lontano dal confine con l’Ucraina (la Repubblica)

LA CESSIONE – Questo il comunicato: “Edoardo Stante è un nuovo calciatore di AC Monza! Benvenuto Edoardo!” (Inter-News)

E se gli americani sceglieranno Donald Trump, Kyiv "non ha preoccupazioni", perché "la gran parte dei repubblicani ci appoggia", ha assicurato il leader ucraino. Città del Vaticano Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace: è la proposta che arriva dal presidente ucraino Zelensky che punta a organizzare il vertice negoziale a novembre. (Vatican News - Italiano)