Ucraina, la pace è possibile? La seconda conferenza di pace a novembre con la Russia

Ucraina, la pace è possibile? La seconda conferenza di pace a novembre con la Russia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto per la prima volta che è favorevole alla partecipazione della Russia alla prossima conferenza di pace di novembre che si terrà a Kiev. Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). «Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice», queste le sue parole. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Ansa (Avvenire)

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha per la prima volta aperto alla possibilità che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace che dovrebbe svolgersi a novembre. (L'INDIPENDENTE)

Mentre dalla convention repubblica che ha scelto Trump come candidato presidenziale inizia la retorica dell’uomo che riuscirà a fermare il conflitto parlando direttamente con Putin continuano gli attacchi. (la Repubblica)

Ucraina, Zelensky apre alla Russia per futuro vertice di pace

UFFICIALE – Inter, un giovane va al Monza. Non in prima squadra Stante è il fratello di Francesco, difensore classe 2005 (due anni in più) che nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera di Cristian Chivu. (Inter-News)

Ma Volodymir Zelensky ha colto l'aria di cambiamento a Washington, inscenando una apertura nei confronti di Mosca e invitando la Russia a prendere parte a... Non è certo la pace che si avvicina. (Virgilio)

E se gli americani sceglieranno Donald Trump, Kyiv "non ha preoccupazioni", perché "la gran parte dei repubblicani ci appoggia", ha assicurato il leader ucraino. Città del Vaticano Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace: è la proposta che arriva dal presidente ucraino Zelensky che punta a organizzare il vertice negoziale a novembre. (Vatican News - Italiano)