Zelensky apre alla Russia per la prima volta: "Al prossimo vertice sulla pace in Ucraina dovrebbe esserci"

Zelensky apre alla Russia per la prima volta: Al prossimo vertice sulla pace in Ucraina dovrebbe esserci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Zelensky apre alla Russia per la prima volta: "Al prossimo vertice sulla pace in Ucraina dovrebbe esserci" Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha detto che al secondo vertice sulla pace, in preparazione per novembre, "dovrebbero essere presenti i rappresentanti della Russia". È la prima volta che Kiev apre a un negoziato con Mosca senza porre come precondizione il ritiro delle truppe russe che hanno invaso il Paese vicino il 24 febbraio 2022. (La Stampa)

Su altre testate

Ucraina e Russia si avvicinano anche se di poco. Seppure conditi dalle solite litanie contro l'Occidente, si tratta comunque di messaggi che lasciano sperare che il Cremlino (Secolo d'Italia)

Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto per la prima volta che è favorevole alla partecipazione della Russia alla prossima conferenza di pace di novembre che si terrà a Kiev (ilgazzettino.it)

Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace fissato per novembre: la proposta arriva dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ma il Cremlino ha respinto l’idea di un secondo incontro, ritenendo inaccettabili le condizioni proposte dall’Ucraina. (FIRSTonline)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky apre alla partecipazione della Russia al prossimo vertice di pace

Mentre dalla convention repubblica che ha scelto Trump come candidato presidenziale inizia la retorica dell’uomo che riuscirà a fermare il conflitto parlando direttamente con Putin continuano gli attacchi. (la Repubblica)

MOSCA — Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha aperto a negoziati con la Russia dicendosi favorevole alla presenza di Mosca al prossimo vertice di pace dopo la conferenza organizzata a metà giugno in Svizzera a cui la Russia non fu invitata. (la Repubblica)

Il primo atto ostile di Pechino da quando la Nato lo ha definito “facilitatore” del conflitto in Ucraina. Mosca intanto rivendica la conquista di un altro villaggio nel Donetsk, sarebbe un altro importante passo in avanti dopo la caduta di Avdiivka (la Repubblica)