Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Mossa di Zelensky sui negoziati di pace: a novembre anche con la Russia

Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | Mossa di Zelensky sui negoziati di pace: a novembre anche con la Russia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

DI FEDERICO FUBINIIn via Antonio Salieri 22 a Vallese di Oppeano (Verona), la produzione prosegue a pieno regime. In via Antonio Salieri 36 due capannoni più in là, è ferma. Al civico 22 lavorano 260 persone, secondo le informazioni dal sito dell’azienda. Al civico 36, sono in cassa integrazione 150 persone e l’azienda ha anticipato la «manutenzione ordinaria». Si ripuliscono gli impianti perché non vale la pena farli funzionare. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E se gli americani sceglieranno Donald Trump, Kyiv "non ha preoccupazioni", perché "la gran parte dei repubblicani ci appoggia", ha assicurato il leader ucraino. A ridosso, dunque, del voto negli Stati Uniti che indicherà chi sarà il capo della Casa Bianca per i prossimi 4 anni. (Vatican News - Italiano)

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha per la prima volta aperto alla possibilità che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace che dovrebbe svolgersi a novembre. (L'INDIPENDENTE)

Seppure conditi dalle solite litanie contro l'Occidente, si tratta comunque di messaggi che lasciano sperare che il Cremlino Ucraina e Russia si avvicinano anche se di poco. (Secolo d'Italia)

Ucraina, la pace è possibile? Seconda conferenza di pace con la Russia a novembre

Non è certo la pace che si avvicina. Ma Volodymir Zelensky ha colto l'aria di cambiamento a Washington, inscenando una apertura nei confronti di Mosca e invitando la Russia a prendere parte a... (Virgilio)

"Credo che debbano esserci rappresentanti russi al secondo summit", le parole di ieri in una conferenza stampa a Kiev, dove - cogliendo l'aria di cambiamento a Washington in vista delle elezioni di novembre - ha invitato ufficialmente Mosca a prendere parte all'evento dopo quello dello scorso giugno in Svizzera. (Adnkronos)

Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto per la prima volta che è favorevole alla partecipazione della Russia alla prossima conferenza di pace di novembre che si terrà a Kiev. (ilgazzettino.it)