“La Russia vuole solo la piena resa di Kiev e continuare la pulizia etnica”. L’analisi dell’Isw e l’incognita Trump sullo sfondo

“La Russia vuole solo la piena resa di Kiev e continuare la pulizia etnica”. L’analisi dell’Isw e l’incognita Trump sullo sfondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Chi non vuole la trattativa sull’Ucraina? Tra Mosca e l’Occidente è rimpallo di accuse. "Per ora procediamo partendo dalla realtà esistente. Vediamo che l'attuale amministrazione" americana "è contraria a qualsiasi dialogo e insiste ancora nel continuare la guerra fino all'ultimo ucraino", ha dichiarato il portavoce di Putin, Dmitri Peskov, rispondendo a una domanda su possibili cambiamenti dopo le elezioni presidenziali Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha annunciato durante una conferenza stampa tenutasi ieri a Kiev, durante la quale ha detto che «i rappresentanti russi dovrebbero partecipare al secondo vertice di pace», dopo quello svoltosi in Svizzera a giugno, al quale Mosca non era stata invitata. (L'INDIPENDENTE)

Il primo atto ostile di Pechino da quando la Nato lo ha definito “facilitatore” del conflitto in Ucraina. Mosca intanto rivendica la conquista di un altro villaggio nel Donetsk, sarebbe un altro importante passo in avanti dopo la caduta di Avdiivka (la Repubblica)

«Stanno dicendo che non prenderanno mai in considerazione quella che è stata la più grande preoccupazione della Russia e una pietra angolare all'inizio dell'operazione militare speciale (in Ucraina). Alla domanda su come valuta i risultati del vertice, che ha avuto luogo a Washington, Peskov ha risposto: «Come una minaccia». (Corriere della Sera)

L’Inter dice no: offerta rispedita al mittente

Ma nella parole usate da Volodymyr Zelensky si possono sottolineare due importanti novità. Il presidente ucraino ha aperto alla possibilità che la Russia partecipi al secondo summit per la pace dopo quello (fallimentare) di giugno. (Tempi.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’Inter proverà a sfruttare questa sessione di mercato non solo per innalzare ulteriore la qualità della propria rosa, ma anche per fare cassa con quei calciatori che non sono al centro del progetto tecnico tattico di mister Simone Inzaghi. (Spazio Inter)