Ucraina, Zelensky apre alla Russia per futuro vertice di pace

Ucraina, Zelensky apre alla Russia per futuro vertice di pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace: è la proposta che arriva dal presidente ucraino Zelensky che punta a organizzare il vertice negoziale a novembre. A ridosso, dunque, del voto negli Stati Uniti che indicherà chi sarà il capo della Casa Bianca per i prossimi 4 anni. E se gli americani sceglieranno Donald Trump, Kyiv "non ha preoccupazioni", perché "la gran parte dei repubblicani ci appoggia", ha assicurato il leader ucraino. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto per la prima volta che è favorevole alla partecipazione della Russia alla prossima conferenza di pace di novembre che si terrà a Kiev. Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). (ilmessaggero.it)

DI FEDERICO FUBINIIn via Antonio Salieri 22 a Vallese di Oppeano (Verona), la produzione prosegue a pieno regime. In via Antonio Salieri 36 due capannoni più in là, è ferma. (Corriere della Sera)

«Penso che i rappresentanti russi dovrebbero partecipare a questo secondo vertice», ha annunciato ieri in conferenza stampa a Kiev, confermando di voler… (la Repubblica)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Il Cremlino: “Dialogo di pace? Bisogna capire che cosa intende Zelensky”

L’Inter proverà a sfruttare questa sessione di mercato non solo per innalzare ulteriore la qualità della propria rosa, ma anche per fare cassa con quei calciatori che non sono al centro del progetto tecnico tattico di mister Simone Inzaghi. (Spazio Inter)

Quel vertice si era concluso con un risultato politico modesto, quasi scontato. L’altro giorno il presidente ucraino ha rilanciato la proposta di tenere «una seconda conferenza per la pace», ma stavolta con la partecipazione della Russia, e quindi anche della Cina. (Corriere della Sera)

Mentre dalla convention repubblica che ha scelto Trump come candidato presidenziale inizia la retorica dell’uomo che riuscirà a fermare il conflitto parlando direttamente con Putin continuano gli attacchi. (la Repubblica)