Il dietrofront di Zelensky: "la Russia partecipi al prossimo tavolo di pace"

Il dietrofront di Zelensky: la Russia partecipi al prossimo tavolo di pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'INDIPENDENTE ESTERI

Il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha per la prima volta aperto alla possibilità che la Russia partecipi al prossimo vertice di pace che dovrebbe svolgersi a novembre. Lo ha annunciato durante una conferenza stampa tenutasi ieri a Kiev, durante la quale ha detto che «i rappresentanti russi dovrebbero partecipare al secondo vertice di pace», dopo quello svoltosi in Svizzera a giugno, al quale Mosca non era stata invitata. (L'INDIPENDENTE)

La notizia riportata su altri media

Stante è il fratello di Francesco, difensore classe 2005 (due anni in più) che nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera di Cristian Chivu. LA CESSIONE – Questo il comunicato: “Edoardo Stante è un nuovo calciatore di AC Monza! (Inter-News)

«Finalmente sembra sfaldarsi l’irriducibiltà del sodalizio insensibile sinora a qualsiasi stimolo volto a creare le condizioni per un negoziato - ha affermato -. Che l’apertura poi venga proprio da Zelensky non può che essere la premessa per l’inizio di un percorso serio di accordo e di cessazione delle ostilità». (Il Sole 24 ORE)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto per la prima volta che è favorevole alla partecipazione della Russia alla prossima conferenza di pace di novembre che si terrà a Kiev. «Credo che i rappresentanti russi dovrebbero essere presenti al secondo vertice», queste le sue parole. (ilgazzettino.it)

L’Inter dice no: offerta rispedita al mittente

Città del Vaticano Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace: è la proposta che arriva dal presidente ucraino Zelensky che punta a organizzare il vertice negoziale a novembre. A ridosso, dunque, del voto negli Stati Uniti che indicherà chi sarà il capo della Casa Bianca per i prossimi 4 anni. (Vatican News - Italiano)

Ucraina e Russia si avvicinano anche se di poco. Seppure conditi dalle solite litanie contro l'Occidente, si tratta comunque di messaggi che lasciano sperare che il Cremlino (Secolo d'Italia)

L’Inter proverà a sfruttare questa sessione di mercato non solo per innalzare ulteriore la qualità della propria rosa, ma anche per fare cassa con quei calciatori che non sono al centro del progetto tecnico tattico di mister Simone Inzaghi. (Spazio Inter)