Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky apre alla partecipazione della Russia al prossimo vertice di pace

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Zelensky apre alla partecipazione della Russia al prossimo vertice di pace
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Cina e Russia, esercitazioni navali congiunte. Il primo atto ostile di Pechino da quando la Nato lo ha definito “facilitatore” del conflitto in Ucraina. Mosca intanto rivendica la conquista di un altro villaggio nel Donetsk, sarebbe un altro importante passo in avanti dopo la caduta di Avdiivka (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le decisioni del recente vertice della Nato costituiscono una minaccia per la Russia, ha dichiarato alla televisione Rossiya il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov. Alla domanda su come valuta i risultati del vertice, che ha avuto luogo a Washington, Peskov ha risposto: «Come una minaccia». (Corriere della Sera)

Ha detto che la Russia dovrebbe essere rapppresentata (a differenza del primo vertice convocato dal presidente ucraino il mese scorso in Svizzera a cui invece Mosca non era stata invitata). Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto per la prima volta che è favorevole alla partecipazione della Russia alla prossima conferenza di pace di novembre che si terrà a Kiev. (ilmessaggero.it)

Nei retrobottega della diplomazia qualcosa si muove. Dopo il tentato omicidio di Donald Trump preceduto dagli sprezzanti reciproci giudizi tra il presidente Biden e Vladimir Putin, il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, lancia un messaggio neanche troppo in codice: «Non crediamo che il tentativo di eliminare e assassinare Trump sia stato organizzato dalle autorità attuali», ha dichiarato. (Avvenire)

Zelensky apre alla Russia per la prima volta: "Al prossimo vertice sulla pace in Ucraina dovrebbe esserci"

Stante è il fratello di Francesco, difensore classe 2005 (due anni in più) che nell’ultima stagione ha fatto parte della Primavera di Cristian Chivu. LA CESSIONE – Questo il comunicato: “Edoardo Stante è un nuovo calciatore di AC Monza! (Inter-News)

Far sedere la Russia al tavolo di un summit di pace fissato per novembre: la proposta arriva dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ma il Cremlino ha respinto l’idea di un secondo incontro, ritenendo inaccettabili le condizioni proposte dall’Ucraina. (FIRSTonline)

Zelensky apre alla Russia per la prima volta: "Al prossimo vertice sulla pace in Ucraina dovrebbe esserci" (La Stampa)