Per Sala, il nuovo video dell'inseguimento di Ramy è "un brutto segnale"

Per Sala, il nuovo video dell'inseguimento di Ramy è un brutto segnale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

"Un segnale brutto, non c'è dubbio. Brutto, però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso". È quanto ha dichiarato Beppe Sala, sindaco di Milano, giovedì a margine della visita al centro Sammartini, parlando del video uscito nei giorni scorsi sulla morte di Ramy Elgaml in via Quaranta al termine di un inseguimento di circa 8 chilometri mentre era in sella a uno scooter condotto da un amico, rimasto ferito. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

E gli occhi gli si inumidiscono solo quando ricorda la prima volta in cui ha visto, nello studio del legale della famiglia del giovane Ramy, il 19enne morto all’alba del 24 novembre al termine di un inseguimento con i carabinieri lungo otto chilometri, quel video sugli ultimi minuti di vita di suo figlio. (Corriere Milano)

La procura di Milano lavora al caso di Ramy Elgaml ormai da un mese e mezzo. Le indagini non sono ancora state concluse per accertare la verità dei fatti. Le immagini dell'inseguimento che sono state recentemente diffuse pubblicamente, al di là di quelle in possesso della procura e di chi conduce l'indagine, non chiariscono in maniera esaustiva quanto accaduto. (il Giornale)

Posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è soltanto fermare una persona perché sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. Esiste un principio fondamentale: la proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato. (Il Fatto Quotidiano)

Ramy, Gabrielli: «L’inseguimento non si è svolto nella modalità corretta, ma no a curve da stadio sulle forze dell’ordine»

Dopo il lancio di lacrimogeni e momenti di tensione, l'assalto appare al momento finito e il corteo è ripartito. Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. (Corriere della Sera)

“Beh ragazzi miei,” ha esordito Cruciani, “adesso dove vanno a finire tutte le critiche alla Meloni per il viaggio a Washington? Avevate già iniziato a bombardare, a sparare con i fucili spianati per attaccare il governo come se fosse responsabile del rapimento di Cecilia Sala. (Nicola Porro)

«E’ sempre facile fare il professore del giorno dopo, bisogna trovarsi in determinate situazioni ma è ovvio che quello non è la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento perché c’è pur sempre una targa, un veicolo». (Il Sole 24 ORE)