Collettivi studenteschi in corteo: “Giustizia per Ramy”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver visto i video dell’incidente stradale del 24 novembre scorso in cui ha perso la vita il diciannovenne Ramy Elgami, i collettivi studenteschi torinesi scendono in piazza. Appuntamento alle 19,30 a Porta Palazzo per un corteo per chiedere «giustizia». «Noi non vi perdoniamo - è ciò che scrivono sui social prima della manifestazione - Questa volta vogliamo andare nelle strade come giovani dimenticati, esclusi, che ogni giorno devono lottare per vivere in questo mondo. (La Stampa)
Su altre fonti
lo mette due volte a verbale. La testimonianza oculare dello schianto, l’intimazione di due carabinieri sul video appena ripreso, il tortuoso percorso del cellulare. (La Repubblica)
Però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato il video dell'inseguimento che ha portato alla morte di Ramy, il ragazzo di 19 anni del quartiere Corvetto. (Tiscali Notizie)
Presenti centinaia di persone, anche il fratello e la fidanzata del 19enne morto il 24 novembre scorso. (Fanpage.it)
Il momento dell'incidente tra la gazzella dei carabinieri e lo scooter (il Giornale)
Però attendiamo che la giustizia faccia il suo corso», ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando le immagini dell’inseguimento in cui è morto il 19enne Ramy Elgami, in zona Corvetto, la notte del 24 novembre scorso. (Corriere TV)
"Giustizia per Ramy e per tutte le morti di Stato". Recita così lo striscione che apre il corteo organizzato a Torino dagli studenti del Collettivo Universitario Autonomo. (Gazzetta di Parma)