Assurdo accusare i carabinieri di omicidio: chi scappa all'alt non è vittima

Assurdo accusare i carabinieri di omicidio: chi scappa all'alt non è vittima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Assurdo accusare i carabinieri di omicidio: chi scappa all'alt non è vittima Fares Bouzidi, 22 anni, alla guida, Ramy Elgaml, 19 anni, durante l'inseguimento (foto Carabinieri) È una tragedia che la magistratura si lasci influenzare dalle sequenze concitate di un video messo in onda dalla tv. Dopo la trasmissione del filmato (foto sopra), l'accusa nei confronti del carabiniere al volante della pattuglia Volpe 60 potrebbe infatti aggravarsi: dall'omicidio stradale all'omicidio con dolo eventuale (Today.it)

Su altri media

È ovvio che quella non è la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento perché c’è pur sempre una targa, un veicolo". "Esiste un principio fondamentale ed è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per ottenere un determinato risultato - ha affermato - io posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. (Liberoquotidiano.it)

La manifestazione a cui partecipano centinaia di persone è organizzata dal Collettivo universitario autonomo, vicino all'area antagonista dei centri sociali. Un gruppo di autonomi ha lanciato delle bombe carta contro un commissariato di polizia e uova con vernice. (Tiscali Notizie)

Milano, Giuseppe Sala: "Brutto segnale le immagini dell'inseguimento di Ramy" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

L'auto dei carabinieri 'arretrata', il Tmax 'inclinato': i frame dell'inseguimento in cui è morto Ramy Elgaml

«Allora carabinieri, oggi siete voi a scappare e non noi. E sc… (La Stampa)

Al grido di «assassini» i blindati dei carabinieri sono stati costretti ad arretrare e bersagliata con pietre e spranghe, tra cui paline della segnaletica stradale. Il corteo ha raggiunto il commissariato Dora Vanchiglia, imbrattato con vernice rossa e uova. (Corriere della Sera)

Le 4 di notte passate da 3 minuti e 39 secondi. Il "veicolo A", lo scooterone, "perde l’assetto di marcia inclinandosi leggermente a sinistra". (MilanoToday.it)