Tutto sul Torneo di Wimbledon a Londra, tra tennis e stile | Moveo

Tutto sul Torneo di Wimbledon a Londra, tra tennis e stile | Moveo
Moveo SPORT

Per la prima volta in quasi 150 anni, comincia il Torneo di Wimbledon a Londra con un italiano al numero 1 della classifica ATP, Jannik Sinner. Dall’1 al 14 luglio lo spettacolo del grande tennis è sui campi in erba inglesi. Andiamo alla scoperta della relazione profonda tra la capitale inglese e lo sport della racchetta. Wimbledon è molto di più di un torneo di tennis. Fin dalla sua prima edizione nel 1877 è diventato un riferimento culturale di un movimento sportivo e più in generale di ciò che fa tendenza. (Moveo)

Su altri giornali

L’All England Club ha annunciato il montepremi totale del torneo The Championships 2024, stanziata la cifra record di 50 milioni di sterline. A Wimbledon i migliori tennisti al mondo si sfidano dal 1 al 14 luglio. (Economia e Sport)

Le immagini (SuperTennis)

Dall'uno al 14 luglio si terrà la 137ª edizione del torneo di Wimbledon, "The Championships" per eccellenza. Nella Casa dello Sport di Sky, previste due settimane di full immersion tennistica con le sfide di singolare e doppio del tabellone sia maschile che femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon 2024: calendario, tabellone, date, orari

E che torneo: lunedì 1° luglio inizierà Wimbledon, il terzo Slam della stagione, l’evento di tennis più iconico del mondo. Due settimane di grande tennis non stop, ovviamente pioggia permettendo anche se la presenza di due campi coperti (Centre Court e Court 1) potrà garantire lo svolgimento di un buon numero di partite come successo poche settimane fa al Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Furlan: "Paolini nel miglior momento della sua vita" Schiavone: "Sinner sull'erba è il favorito, a Parigi non era pronto" (Sport Mediaset)

Secondo i bookmakers i principali favoriti sono il numero 1 al mondo, Jannik Sinner e il numero 3 della classifica Atp, Carlos Alcaraz, che nel 2023 ha trionfato contro, l'attuale numero 2 del ranking mondiale, Novak Djokovic, al quinto set dopo una battaglia di 4 ore e 42 minuti di gioco. (Today.it)