Le pistole azzurre sparano per vincere! Maldini e Monna argento e bronzo dai 10 metri

Le pistole azzurre sparano per vincere! Maldini e Monna argento e bronzo dai 10 metri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una doppietta straordinaria del tiro a segno azzurro. A Chateauroux, nella finale olimpica della pistola 10 metri, Federico Nilo Maldini è argento, mentre Paolo Monna si mette al collo il bronzo. Sul gradino più alto del podio invece il cinese Xie Yu. I due azzurri erano entrati nella finale a sette prendendosi sabato il secondo e il quinto punteggio di qualificazione. Maldini 23 anni, carabiniere bolognese, in stagione aveva vinto il torneo mondiale di qualificazione olimpica tenutosi a Rio de Janeiro e al poligono di Chateauroux ha ottenuto il punteggio di 240.0 chiudendo le prime due serie da 5 colpi al secondo posto per poi proseguire nella sua gara con costanza (8 colpi oltre il 10). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ethan James Green è il fotografo scelto per realizzare il Calendario Pirelli 2025. L'annuncio è stato dato con un breve video postato sui profili social di Pirelli e dello stesso fotografo, mentre nel filmato un indizio lascia intendere un ritorno alla sensualità. (Il Giornale d'Italia)

A 26 anni è pronto per coronare il sogno di una vita. Proprio lui medaglia d'oro nel tiro a segno, nella categoria pistola, ai campionati europei di tiro da 10 metri nel 2024.Campione d’Europa in carica - Nel 2017 Monna si guadagna i riflettori conquistando l'argento ed il bronzo juniores rispettivamente agli Europei di Maribor e ai Mondiali di Suhl: un antipasto per i successivi traguardi anche tra i senior. (Calciomercato.com)

Uno di quei momenti destinati ad essere ricordati. Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits.it).A 12 anni dal meraviglioso argento di Luca Tesconi a Londra, l'Italia della pistola torna sul podio Olimpico e lo fa, per la seconda volta nella sua storia (la prima volta nel 1932 con l'oro di Morigi e il bronzo di Matteucci), con due atleti. (Tiscali)

Olimpiadi, argento per Maldini e bronzo per Monna nella pistola ad aria 10m

Scavando nella storia azzurro, era dai Giochi Olimpici di Los Angeles 1932 che l'Italia non portava due tiratori sul podio Olimpico. Federico Nilo Maldini (argento) e Paolo Monna (bronzo) conquistano una storica doppietta per il nostro Paese, nella finale pistola 10m uomini. (Olympics)

Manca ancora l’ambita medaglia d’oro, ma siamo solo all’inizio della seconda giornata dei Giochi. L'oro al cinese Yu Xie. (Giornale di Sicilia)

Paolo Monna parte subito forte, aprendo la prima serie con un 9.9 e chiudendo al primo posto provvisorio dopo cinque tiri, con un punteggio totale di 51.6. Segue il cinese Xie Yu (50.2) e l’altro italiano Federico Nilo Maldini, che chiude la prima serie al terzo posto con 50.1 e una media del 10. (Sport Mediaset)