Metro A, riaperte Spagna e Flaminio dopo l'incendio nel cantiere Astral a Villa Borghese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo le scene di panico per il fumo sulle banchine e ore di disagi, le stazioni metro Spagna e Flaminio sono tornate entrambe operative. Spagna ha riaperto alle 21 di domenica, Flaminio alle 6 di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Incendio divampato poco prima delle 18 di domenica 29 dicembre dal lato di piazzale Flaminio. La zona di Villa Borghese a Roma, colpita dall'incendio. Il fumo ha invaso la vicina metro A, provocando la chiusura momentaneamente delle fermate Flaminio e Spagna (Radio Colonna)
A prendere fuoco è stato un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. Il denso fumo che si è formato si è incanalato all'interno degli aeratori delle fermate metro vicine, intasando le stazioni dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l'allarme antincendio. (Corriere TV)
A prendere fuoco un capanno chiuso da dieci anni e abbandonato. Non si esclude la natura dolosa. (Fanpage.it)
Il fumo è stato generato da un incendio sviluppatosi in un capanno su Viale Giorgio Washington, all’ingresso di Villa Borghese, che conteneva attrezzature a servizio dei lavori per la metropolitana. Verso le 18.40 di questa sera i Vigili del Fuoco sono accorsi a Piazzale Flaminio, all’ingresso di Villa Borghese, per un incendio ad un capanno esterno che custodiva attrezzature e macchinari per i lavori della metropolitana. (Il Caffè.tv)
Casalino risiede a piazzale Flaminio, dove si trova un’uscita della linea A, ma anche alcune bancarelle dei venditori ambulanti. “Fortunatamente, il fuoco non era nella metro e i pa… (Repubblica Roma)
In particolare, un incendio sarebbe scoppiato in via Washington, in una rimessa che si trova nei pressi del capolinea della linea ferroviaria Roma-Viterbo a piazzale Flaminio. Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della linea A della metropolitana di Roma. (Corriere Roma)