Roma, incendio a Villa Borghese: le immagini dal cantiere andato a fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, incendio a Villa Borghese: le immagini dal cantiere andato a fuoco 29 dicembre 2024 Vigili del fuoco al lavoro all'ingresso di Villa Borghese a Roma dove domenica pomeriggio intorno alle 18:40 è scoppiato un incendio, che secondo i primi rilievi sembra essere partito da alcuni container andati a fuoco in un cantiere che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. Il denso fumo che si è formato si è incanalato all'interno degli aeratori delle fermate metro vicine, portando all'evacuazione delle stazioni di Spagna e Flaminio. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
La chiusura si è resa necessaria «a causa di un evento verificatosi in aree esterne alle stazioni». Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della linea A della metropolitana di Roma. (Corriere Roma)
Un incendio è divampato in via Washington, a Roma, in una rimessa Acea che si trova nei pressi del capolinea della linea ferroviaria Roma-Viterbo a piazzale Flaminio. Lo rende noto l'Atac invitando ad utilizzare in alternativa le stazioni Lepanto o Barberini. (Corriere TV)
“Sentivamo puzza di fumo, ci hanno fatto uscire di corsa. Sin da Barberini sentivamo odore di fumo dentro i vagoni. A un certo punto sono arrivati gli addetti della metro e ci hanno detto di uscire, con molta calma, però alla fine hanno evacuato la metro”. (Radio Colonna)
Sono le 18,40 di domenica pomeriggio e ci sono molte persone che aspettano il treno in banchina, quando penetra negli ambienti un fumo denso che fa scattare l’allarme. I video girati con gli smartphone nella metro, da Barberini a Flaminio a Spagna, mostrano immagini impressionanti che pongono una «questione sicurezza» in tempi di Giubileo. (Corriere Roma)
Il denso fumo che si è formato si è incanalato all’interno degli aeratori delle fermate metro vicine, portando all’evacuazione delle stazioni di Spagna e Flaminio. (LAPRESSE)
Due fermate della metro A (Spagna e Flaminio) sono state chiuse al pubblico a causa di un incendio divampato poco prima delle 18 di domenica 29 dicembre all'esterno della metropolitana, a pochi metri dall’ingresso di Villa Borghese, in piazzale Flaminio. (Repubblica Roma)