Specialista delle 125, scopritore di talenti: il lungo cammino di Fausto Gresini nel Motomondiale - Sportmediaset

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset INTERNO

Nella MotoGP, il Team Gresini ha corso ininterrottamente dal 2002 in avanti: con Honda fino al 2014, poi con Aprilia.

Due volte campione del mondo da pilota (nella 1215), tre volte da team manager, Fausto Gresini aveva compiuto sessant'anni esattamente un mese fa.

Fausto è nono nella ottavo di litro l'anno seguente, poi terzo nell'84, l'anno del primo successo al GP di Svezia.

Fausto Gresini aveva iniziato la propria carriera nel Motomondiale trentanove anni fa, con il debutto nel GP delle Nazioni a Misano Adriatico. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Dopo quasi due mesi di lotta contro il Covid, Fausto Gresini è tristemente scomparso, pochi giorni dopo aver compiuto 60 anni». Fausto Gresini, l’addio dopo la lotta col Covid-19. Gresini era stato ricoverato il 27 dicembre dopo aver accusato i sintomi del Covid-19. (MilanLive.it)

L’ex campione del mondo e manager è stato ucciso dal Covid-19. Fausto Gresini è morto. Fausto Gresini è morto: la conferma del team, aveva 60 anni. (instaNews)

LA CIRCOLARE. 23 FEB - Arriva l’atteso ok del Ministero della Salute all’utilizzo del vaccino di AstraZeneca anche per i soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni, specificando inoltre che il vaccino può essere usato anche per i soggetti “con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19 senza quella connotazione di gravità riportata per le persone definite estremamente vulnerabili”. (Quotidiano Sanità)

The news we would have never wanted to give, and that unfortunately we are forced to share with all of you. (IlNapolista)

L’ex pilota e ora team manager della sua scuderia omonima ha perso la battaglia contro il Covid. Ieri la gaffe della Gazzetta, che annunciava il decesso. Fausto Gresini è morto. (TerzoBinario.it)

La conferma è arrivata dal team di cui era manager, il Gresini Racing, con un comunicato diramato poco fa: "La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Fausto Gresini non ce l'ha fatta: l'ex pilota, che da poco compiuto 60 anni, è scomparso a causa di complicanze legate all'infezione da Covid-19. (La Lazio Siamo Noi)